Agriturismo Con Piscina In Vendita A Castiglion Fiorentino | Lionard 

Agriturismo con piscina in vendita a Castiglion Fiorentino

full screen
69 Foto
Nell'entroterra toscano, a soli cinque chilometri da Castiglion Fiorentino, è in vendita questo splendido agriturismo perfettamente ristrutturato.
La struttura, una vera perla nel verde della campagna in provincia di Arezzo, è circondata da olivi e cipressi ed è luogo ideale per piacevoli e rilassanti soggiorni all'insegna della tranquillità.
Costruita e custodita dalla stessa famiglia che oggi la gestisce, questa eccezionale proprietà era anticamente una casa di caccia, successivamente convertita in dimora padronale dove i proprietari coltivavano vigne e oliveti.
Nel 1896, attraverso un'importante ristrutturazione, la struttura fu modificata da castello a casa, eliminando i merli a favore di una copertura considerata allora più "moderna", ma la lunga tradizione e la storia secolare di questo immobile caratterizzano ogni ambiente e colpiscono ancora oggi.
Spazioso e accogliente, l'agriturismo oggi in vendita ha una superficie interna di circa 750 mq e al suo interno, dove un tempo c'erano le cantine, sono stati ricavati due splendidi appartamenti di 75 mq arredati con mobilia d'epoca  e composti ciascuno da un angolo cottura, due camere da letto matrimoniali e un bagno. I soffitti sono caratterizzati da imponenti travi di castagno secolari.
All'esterno si estende una magnifica tenuta di circa dieci ettari, oltre all'incantevole giardino con piscina, location perfetta per fare colazione all'aperto e godere della piacevole e silenziosa atmosfera di campagna, ammirando la vallata.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Arezzo
Comune: Castiglion Fiorentino

Tipologia: agriturismo con piscina – dimora storica

Superficie interni: 750 mq
Superficie esterni: 10 ettari

Villa padronale
2 appartamenti
Piscina
Vigneto
Oliveto

Stazione ferroviaria 6 km – Autostrada 20 km – Firenze 90 km – Cortona 15 km – Arezzo 18 km – Siena 80 km – Perugia 50 km

Rif: 3375
Prezzo: Da 2,5M a 5M

agriturismo in vendita

ville arezzo
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Castiglion Fiorentino

La storia della città di Arezzo, è contrassegnata da periodi di grande ricchezza: passata di mano in mano delle più facoltose e influenti famiglie nobili di allora, la città ha visto il suo massimo splendore nel Cinquecento, secolo in cui artisti fondamentali come Giorgio Vasari hanno reso Arezzo l'importante centro culturale e artistico che è ancora ai giorni nostri.
Ad oggi la città è amata non solo per le peculiarità storiche che conserva ma anche per la bellezza indiscutibile dei paesaggi e dei borghi che la attorniano, quei panorami tipicamente toscani tanto conosciuti e apprezzati in tutto il mondo fra i quali emergono meravigliose ville di lusso e pregiati immobili d'epoca.