Tipica Villa Di Lusso Toscana A Pistoia | Lionard 

Tipica villa di lusso toscana a Pistoia

full screen
62 Foto
Non lontano da Pistoia, in Toscana, si trova in vendita questa magnifica villa medicea di probabile origine cinquecentesca, le cui prime notizie certe risalgono però al '700, circondata da un'estesa tenuta di circa 15 ettari nella quale viene prodotto del pregiato olio d'oliva.
La dimora padronale, della superficie di circa 1.250 mq, si sviluppa su tre livelli e ospita ambienti di grande fascino, spaziosi e lussuosi, nei quali si respira il prestigio storico della residenza. Troviamo sei eleganti saloni nella zona giorno, sette camere da letto e cinque bagni compongono la zona notte. Completano questa dimora anche una cantina e un frantoio, oltre alla resede esclusiva di circa 5.000 mq dove troviamo una favolosa piscina panoramica e una cappella del '700, ancora consacrata.
Nella tenuta c'è un piccolo borgo di case in pietra, ben curate e attualmente adibite ad agriturismo, location perfette per vivere appieno la tranquillità della campagna toscana, immersi nelle colline che hanno reso questi luoghi ,a metà strada tra Firenze e Pisa, famosi in tutto il mondo.
Inoltre completa la proprietà immobiliare una villa colonica di 270 mq.
Annessi all'agriturismo troviamo poi un fienile, il forno, il pollaio, una sala giochi, riservate verande, la lavanderia, magazzini vari ed un'ampia scuderia in muratura per ricovero cavalli completa di campo dressage. 
Questa splendida residenza di lusso offre non solo eccezionali e moderni comfort e molteplici possibilità d'uso, ma permette anche di immergersi nella più genuina tradizione toscana dalla storia plurisecolare.


Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Pistoia
Comune: Massa e Cozzile

Tipologia: villa di lusso – azienda agricola

Superficie interni: 2.870 mq
Superficie esterni: 15 ettari

Villa padronale: 1.250 mq
3 piani
6 saloni
7 camere da letto
5 bagni
cantina
Frantoio
Casa colonica: 270 mq
Giardino: 5.000 mq
2.300 piante di olivo
Piscina
Cappella privata consacrata

Forte dei Marmi 60 km - Firenze 44 km - Montecatini Terme 4 km – Lucca 30 km – Livorno 75 km

Rif: 3803
Prezzo: Da 5M a 10M

villa in vendita

azienda agricola
dimore storiche

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Pistoia

La provincia di Pistoia sorge a pochi chilometri dalle mete della Toscana più note, tra Firenze, Lucca e Pisa, e vanta bellezze paesaggistiche ed un ricco patrimonio artistico e culturale.
 Dal turismo d’arte a quello montano, dai celebri centri termali al turismo congressuale, dal turismo verde sino a quello enogastronomico, le offerte di questo territorio sono ricche e varie.
 Medioevo, Rinascimento e Barocco hanno lasciato le loro testimonianze in palazzi, loggiati, chiese, suggestivi borghi e castelli, oltre che nelle innumerevoli ville di lusso e proprietà di prestigio disseminate sul territorio.
 Numerose le sagre e le feste di paese, eventi diffusi in moltissime località toscane, durante le quali è possibile apprezzare la vera tradizione e l’antica cultura di questi meravigliosi territori.