Resort In Vendita Sulle Colline Del Chianti | Lionard 

Resort in vendita sulle colline del Chianti

full screen
29 Foto
Questo resort tipicamente toscano in vendita si trova nel cuore del Chianti, su una strada panoramica che si snoda tra le colline impreziosite dai filari di viti.
La proprietà, appartenuta per anni a una nobile famiglia della zona, è stata recentemente trasformata in un'attività ricettiva e da un'ala dell'immobile sono stati ricavati tre incantevoli appartamenti con ingresso indipendente, giardino e parcheggio privati e piscina.
Finemente ristrutturati e arredati in stile locale, con pregiati pavimenti in cotto, travi in legno a vista, finiture e infissi in legno, camini e pareti in pietra, sono ideali per un rilassante soggiorno negli splendidi paesaggi chiantigiani tanto amati in tutto il mondo.
I prodotti dell'azienda agricola, tra cui vino, olio extra-vergine di oliva e miele con certificazione biologica, sono segnalati tra le migliori specialità della zona.
Il complesso in vendita in provincia di Firenze, che ha una superficie interna di 1.200 mq, ha una struttura esterna rustica, realizzata principalmente in pietra e mattoncini e ospita complessivamente dieci camere da letto e dieci bagni, dislocati nei sei appartamenti dalle varie metrature.
All'esterno circa 2,6 ettari di terreni circondano l'immobile e nella parte più bassa del giardino trova ubicazione una grande piscina alla quale si giunge da una scaletta in pietra, ideale per i momenti di ozio e relax tra il verde della natura.
L'eleganza e il fascino di questa magnifica villa di lusso, oltre alla sua posizione strategica e all'atmosfera rilassante e silenziosa che vi si respira, rendono questa proprietà una vera e propria casa da sogno.


Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Zona: Chianti

Tipologia: villa di lusso

Superficie interni: 1.200 mq
Superficie esterni: 2,6 ettari

10 camere da letto
10 bagni

5 caminetti
Piscina
Vista panoramica

Firenze 35 km - Pistoia 73 km - Pisa 95,7 km - Livorno 103 km - Arezzo 72 km - Siena 47,3 km
Rif: 1469
Prezzo: Da 5M a 10M

villa chianti

villa in vendita firenze
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Il territorio del Chianti, nel cuore della Toscana a pochi chilometri da Firenze e Arezzo, è costituito prevalentemente da dolci colline impreziosite da imponenti castelli, piccoli borghi, antiche case coloniche e ville di lusso rinascimentali.
Qui è assai rinomata la produzione vitivinicola, non a caso col termine ‘’Chianti’’ si identifica anche il prestigioso vino DOCG che vi viene prodotto in queste zone. Gli Etruschi furono i primi a dare il via a questa coltivazione, seguiti dai Romani e dai Longobardi sino all’epoca medicea, quando fu dato grande impulso all’agricoltura di questi territori.
Numerose sono ancora oggi le dimore di lusso dei signori di queste terre che nei secoli hanno fatto la storia del Chianti, proprietà di pregio che, costruite spesso in posizione sopraelevata, godono di panorami mozzafiato dove la campagna è la vera protagonista, coi suoi colori e profumi straordinari.