Dimora Storica In Vendita Nel Chianti | Lionard 

Dimora storica in vendita nel Chianti

full screen
35 Foto
Questa affascinante villa storica è in vendita fra le colline fiorentine della zona del Chianti.
Il complesso in vendita è composto da villa padronale, stalla per i cavalli con locali annessi, casa del contadino e da cinque strutture agricole attualmente adibite a attività agrituristica, tutte finemente e accuratamente ristrutturate nel rispetto della tradizione toscana con pareti in pietra viva, travi di legno a vista e antichi pavimenti in cotto.
Un ampio cortile medievale si apre tra i vari edifici e da luce a tutti i locali; qui un’antica loggia semicoperta introduce alla villa padronale. 
Il piano nobile della villa ospita la zona giorno composta da due grandi saloni con altissimi soffitti a cassettoni e antichi camini in pietra serena, oltre ad una confortevole sala attualmente adibita a studio affacciata su una meravigliosa terrazza che regala una splendida vista sulla campagna toscana.
Da questo piano, due maestose rampe di scale conducono una al piano superiore e l’altra al piano inferiore.  
Il piano terra, situato al livello del giardino, accoglie una meraviglioso salone del 1300, una sala da pranzo, la cucina, una camera da letto e due bagni; oltre a una spaziosa cantina.
Al secondo piano troviamo una confortevole sala, attualmente adibita a cucina, e la zona notte composta da cinque camere da letto con soffitti in legno e tre sale da bagno. Tutte le stanze di questo livello sono collegate da una loggia coperta che si affaccia sul cortile interno e che ha accesso diretto ad esso.
La villa ospita anche un appartamento indipendente che si sviluppa su due piani, ad un livello troviamo la zona giorno composta da salone, cucina - sala da pranzo con camino e un bagno, mentre al livello superiore la zona notte con tre camere da letto e un bagno. Questo appartamento dispone anche di un giardino privato ed un accesso indipendente per le auto.
La proprietà in vendita è immersa in un rigoglioso giardino di 10000 mq che si estende su due livelli, perfettamente curato e piantumato con cipressi e cedri secolari che garantiscono privacy e riservatezza. Nel parco della residenza troneggia anche una piscina, ideale per godersi appieno la calda stagione estiva; varie aree living esterne garantiscono attimi di completo relax immersi nel verde della natura toscana.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Comune: Scandicci
Zona: Chianti

Tipologia: dimora storica – villa di lusso

Superficie interni: 1.000 mq
Superficie esterni: 10.000 mq

Villa padronale:
9 camere da letto
7 bagni

Appartamento 1 (ex tinaia):
2 camere da letto
2 bagni

Appartamento 2:
1 camera da letto
1 bagno

Appartamento 3:
1 camera da letto
1 bagno

Appartamento 4.
Due camere da letto
Due bagni

Monolocale

Stalla
Piscina
Giardino
Terrazza
Parcheggio
Casa del custode
Annessi agricoli

Firenze 6,7 km - Siena 70,2 km - Pisa 81,8 - Pistoia 38 km - Bologna 104 km - Forte dei Marmi 107
Rif: 1602
Prezzo: € 1.900.000

ariturismo toscana

dimora storica firenze
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

La città di Firenze, capoluogo della Toscana, si trova al centro di una valle circondata dalle verdi colline toscane, piantumate con oliveti e vigneti, amate in tutto il mondo.
Molte sono le attrazioni che regala la città a partire dalle famose piazze tra le quali  Piazza del Duomo e Piazza della Signoria, Santa Croce e San Lorenzo, i teatri storici, i ponti, le antiche porte e le possenti mura.
In questo contesto le dimore storiche e le ville di lusso sono numerose e particolarmente ambite: chiunque desideri acquistare una proprietà esclusiva può sicuramente trovare quella più adatta alle sue esigenze a Firenze e nei suoi meravigliosi dintorni di campagna.
Conosciuta in tutto il mondo, non è infatti nota solo per i suoi monumenti e i palazzi storici ma anche per le splendide case da sogno, spesso di prestigio storico, situate sia nel centro città che sulle colline che circondano la nota "culla del Rinascimento".