Agriturismo Con Piscina In Vendita In Emilia Romagna | Lionard 

Agriturismo con piscina in vendita in Emilia Romagna

full screen
48 Foto
Questo agriturismo in vendita è situato in una suggestiva zona collinare in provincia di Piacenza, in Emilia Romagna.
Facilmente raggiungibile da tutte le principali città della regione e dalla zona metropolitana di Milano, l'immobile gode di una location incontaminata inserita all'interno di una riserva naturale di grande pregio paesaggistico, culturale e storico.
La casa colonica dei primi del '900 è stata accuratamente ristrutturata e il complesso si compone di un edificio principale ad uso turistico, un'abitazione e una struttura che ospita il centro benessere, oltre alla splendida piscina con gazebo e alcuni locali tecnici e di deposito. La corte è interamente recintata e sistemata a prato.
La villa principale si sviluppa su tre piani fuori terra e dispone di quattordici posti letto. Al pianterreno troviamo la cucina con sala colazione e una camera doppia; al primo piano ci sono un salotto e due camere doppie, infine il secondo piano ospita tre camere da letto, tra cui una grande suite. Ogni camera è dotata di un bagno privato.
Finiture di alto livello caratterizzano tutta la struttura, con particolare attenzione alla sostenibilità ed eco compatibilità dei materiali impiegati. La stessa logica di rispetto dell’ambiente e attenzione al benessere degli ospiti si riscontra nelle soluzioni adottate per l’arredamento e nei tessuti utilizzati per gli interni delle camere.
L’abitazione contigua all’edifico principale si sviluppa su due piani: il piano terra è occupato dalla zona giorno con soggiorno, pranzo e cucina e al piano primo ci sono due camere, bagno e ripostiglio.
Il centro benessere, infine, contiene una grotta del sale, una sauna a infrarossi, un bagno turco, una doccia emozionale e una vasca idromassaggio.
L'agriturismo è circondato da circa 13,5 ettari di terreni che attualmente comprendono vigneti, colture orticole ed erboristiche e cereali.
Il vigneto ha una superficie di oltre un ettaro, per una produzione annua di circa 8.000 bottiglie di Brut classico, Brut classico Bio, Spumante aromatico Bio e Vino bianco Bio, e può essere facilmente ampliabile raddoppiandone le dimensioni.
Di rara bellezza il magnifico lavandeto che si estende per un ettaro, che consente la produzione di olio essenziale biologico, miele e prodotti cosmetici. Di circa un ettaro anche il frutteto che produce mele, pere, susine e ciliegie locali. Completano la proprietà in vendita alcune aree boschive e un castagneto.

Dettagli Tecnici Regione: Emilia Romagna
Provincia: Piacenza

Tipologia: casa colonica - villa con piscina - agriturismo

Superficie interni: 383,4 mq
Superficie esterni: 13,5 ettari

Vigneto: 1 ettaro
Lavandeto: 1 ettaro
Frutteto: 1 ettaro
Castagneto: 1,2 ettari
Piscina
Centro benessere

Piacenza 50 km - Parma 80 km - Bologna 160 km - Verona 170 km - Milano 120 km - Lago di Garda 135 km - Genova 200 km



Rif: 1437
Prezzo: € 1.300.000

azienda agricola

villa in vendita
emilia romagna

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Emilia Romagna Piacenza

Piacenza e la sua provincia, nel cuore della Pianura Padana, si sviluppano sulla riva destra del Po, circondate dai dolci colli piacentini. La sua posizione geografica a metà strada tra la val Padana e Milano è stata da sempre  strategica e ne ha determinato, oggi, la sua posizione di importante nodo ferroviario e autostradale.
La storia millenaria che ha caratterizzato la città ha contribuito a formarne l’importante patrimonio artistico. Numerosi palazzi di origine aristocratica e borghese rendono Piacenza la "città di palazzi" per eccellenza.
Il territorio piacentino, principalmente collinare e montuoso, si divide in scenografiche vallate caratterizzate da magnifici scorci naturalistici e splendide ville di lusso.