Antico Castello In Vendita Sulle Colline Di Siena | Lionard 

Antico castello in vendita sulle colline di Siena

full screen
41 Foto
Situato in eccezionale posizione panoramica a pochi chilometri da Siena in Toscana, questo antico castello in vendita pare fosse già esistente ancor prima dell'anno Mille.
Certo è che la fortezza della quale conosciamo oggi la storia risale alla fine del XII secolo ed è stata abitata da alcune delle più potenti famiglie del senese. A seguito di svariati passaggi di proprietà e di una tormentata storia plurisecolare, il castello è giunto ai giorni nostri mantenendo un fascino antico e unico ed una misteriosa bellezza.
Immerso tra le colline di questo verdeggiante territorio fatto di querce, lecci, tigli e folte macchie, l'immobile offre moderni comfort uniti sapientemente al suo sapore medievale.
La superficie interna di circa 600 mq ospita un grande ingresso, sala da pranzo, un appartamento situato al primo piano con un confortevole soggiorno e due ampie camere con zona bagno comunicanti tra loro con splendidi arredi originali in stile Liberty e stampe ottocentesche. Gli ambienti sono accoglienti, silenziosi e familiari e offrono un'eccezionale vista sul panorama circostante.
Al piano nobile troviamo un salone dal quale si accede a due grandi vani: il primo è composto da un salone di rappresentanza sul quale si affacciano le due camere da letto, una matrimoniale con bagno sul lato ovest, con un antico camino e arredi d'epoca, ed una grande matrimoniale sul lato est, anch'essa col proprio bagno, corredata di mobilia e motivi decorativi d'epoca, oltre ad un pregiato pavimento in cotto originale. Completa infine la proprietà la mansarda.
All'esterno, oltre ai tre ettari di parco, troviamo una dépendance che offre grande riservatezza ai suoi ospiti e che era originariamente una scuderia. Dislocata su due livelli collegati da una scala in legno, presenta una zona giorno con ingresso, soggiorno e angolo cottura e una zona notte con due camere e i servizi.
In questo ambiente ricco di fascino potrete godere di grande privacy e relax, gustando l'accoglienza di questo storico castello e gli agi della modernità.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Siena

Tipologia: castello

Superficie interni: 600 mq
Superficie esterni: 3 ettari

4 piano
4 camere da letto

Dépendance
2 camere da letto

Siena 12 km - San Gimignano 50 km - Firenze 78 km - Volterra 50 km - Pisa 145 km - Arezzo 80 km
Rif: 1031
Prezzo: € 2.500.000

castelli in vendita

toscana
immobili di lusso

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Siena

Siena, bellissima città italiana nel cuore della Toscana, è certamente una delle mete più amate e note della regione. Famosa al mondo per il suo incommensurabile patrimonio artistico, culturale,  storico e paesaggistico, Siena è anche conosciuta per il suo Palio che si corre ogni anno in Piazza del Campo.
Il centro storico della città è stato insignito nel 1995 dall'UNESCO, grazie alla sua straordinaria bellezza,  del titolo di Patrimonio dell'Umanità.
Molte sono le architetture religiose di grande interesse che possiamo ammirare, così come quelle civili. Fra le tante ricordiamo il Duomo di Siena, la Chiesa di San Domenico, la Chiesa di San Francesco, Basilica dell'Osservanza, Palazzo Bargagli, Palazzo Bichi Ruspoli e altri ancora.
Le ville di lusso e le dimore storiche nel territorio di Siena sono davvero molte, ubicate sia nel centro città che nei vicini borghi del senese: posti ideali dove il lusso si unisce al calore familiare, tali zone sono perfette per tutti coloro che ambiscono al bello e al lusso senza però dover rinunciare alla pace e alla tranquillità che in queste terre si respira ancora.