Appartamento Di Prestigio In Vendita A Venezia | Lionard 

APPARTAMENTO DI PRESTIGIO IN VENDITA A VENEZIA

1 Foto
Nel cuore del centro storico di Venezia, tra Piazza San Marco e Ponte di Rialto, presentiamo quest'appartamento di prestigio della superficie di 270 mq situato al secondo piano di un’antica casa di lusso, tipicamente Veneta, risalente all’inizio del XIX secolo. L’abitazione offre una suggestiva vista su un caratteristico canale di Venezia frequentemente percorso dalle gondole.
L’appartamento di lusso si apre su un ampio ingresso ed ospita due camere da letto, un salone, una sala da pranzo, una cucina ed un bagno. Gli ambienti sono molto ampi e presentano tipici elementi caratteristici dell’epoca a cui risale l’edificio, come ad esempio i pavimenti in mosaico veneziano. Di particolare nota è l’eccezionale luminosità  dovuta alla presenza di molte finestre che illuminano l’abitazione.

Una caratteristica riva acquea permette l’accesso alla struttura anche con imbarcazioni, come tipicamente accade per le case di pregio nel cuore della laguna di Venezia.

Dettagli Tecnici Regione: Veneto
Comune: Venezia
Zona: Venezia

Tipologia: Appartamenti di lusso - Appartamenti Venezia
Superficie interni: 270 mq+magazzino

Camere: 2
Bagni: 1
Saloni: 1
Sala da pranzo: 1
Cucina: 1
 
oltre vani accessori e locali tecnici
 
Magazzino
 
Veneto – Venezia: Lido di Venezia 2 km -Mestre  8 km - Murano 1.8 km - Burano  6 km - Treviso  22 km - Padova 33 km - Aeroporto di Treviso 21 km - Impianti Termali Eliseo 7 km - Circolo del Golf di Venezia 6.5 km - Casello autostradale: A4 uscita Mestre 7 km.

Rif: 0261
Prezzo: Da 2,5M a 5M

Case lusso

Appartamenti Venezia
Real Estate in Italia

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Veneto Venezia

Veneto – Venezia: Il cuore della città di Venezia è Piazza San Marco, per definizione l'unica a meritarsi il nome di piazza: le altre piazze sono chiamate infatti "campi" o "campielli". La Basilica di San Marco appare al centro della piazza di Venezia, colorata d'oro e rivestita da mosaici che raccontano la storia di Venezia, assieme ai meravigliosi bassorilievi che raffigurano i mesi dell'anno. Sopra la porta principale, i quattro cavalli bronzei di Costantinopoli, (sono copie: gli originali sono nel museo di San Marco) ricordano la quarta Crociata, del 1204. La sua forma a croce greca è sovrastata da cinque enormi cupole. È la terza Basilica dedicata a San Marco che sorge in questo luogo: le prime due andarono distrutte.
Il Palazzo Ducale di Venezia sorge a fianco della Basilica: a unirli, la Porta della Carta, meravigliosa opera di Bartolomeo Bon, che oggi è l'uscita del museo di Palazzo Ducale. Sede del governo della Serenissima, è stato costruito nel XV secolo con marmi d'Istria. Qui, al centro della magnifica città di Venezia a pochi passi dal nostro esclusivo immobile in vendita, sorgeva un castello, poi dato alle fiamme per far uscire Pietro IV Candiano che vi aveva trovato rifugio durante una sommossa. Ora il Palazzo è un museo, con opere dei migliori artisti veneziani: la Biblioteca Sansovina. Di fronte al Palazzo Ducale di Venezia sorge il campanile di San Marco: costruito nel 1173 come faro per i naviganti, fu restaurato da Bartolomeo Bon nel XV secolo. Crollò il 14 luglio 1902 e venne interamente ricostruito.
La loggetta in marmo rosso di Verona è un'opera di Jacopo Sansovino, e su di essa si trovano i bassorilievi che raffigurano allegorie con le imprese della Repubblica del Leone. Un altro simbolo della città di Venezia è il Ponte di Rialto: opera di Antonio Da Ponte, sorse nel 1591. Costituiva l'unico modo di attraversare il Canal Grande a piedi: infatti, rimase l'unico ponte fino al 1854, quando fu costruito il Ponte dell'Accademia.