Immobile Di Lusso In Vendita A Siena | Lionard 

IMMOBILE DI LUSSO IN VENDITA A SIENA

12 Foto
Appartamento di prestigio di 400mq con balconi e terrazze panoramiche in vendita a Siena. L'immobile di lusso vanta una splendida vista sul cuore del centro storico di Siena.
L'appartamento si presenta come molto signorile, con finiture di altissimo pregio ed è collocato al secondo piano di un elegante palazzo con corte privata che dista meno di 15 metri dalla storica piazza in cui ogni anno si corre il più noto Palio di Siena. Il contesto è ottimo e la vista che si gode dalle due terrazze spazia dalle vecchie mura della città in Toscana all'ingresso di una delle sei porte, dal Palazzo dei Priori a Piazza del Campo.
Dalle ampie terrazze della casa di lusso si vedono da una parte l'incanto della campagna senese, verde e brulicante di olivi, dei marroni delle crete e del rosso caldo dei vigneti, dall'altro il cuore pulsante di Siena, museo a cielo aperto con i suoi monumenti.
Perfettamente ristrutturato, l'immobile di lusso in vendita ha numerosi spazi di rappresentanza quali saloni, di cui uno dal soffitto magnificamente affrescato, e stanze per studi e bilioteche, eleganti stanze da bagno rifinite in marmo di Carrara e cinque camere da letto di cui una con balcone e vista incomparabile.
Nella zona giorno, dove un camino a parete emerge senza invadenza a rendere calda ed accogliente l'atmosfera, listoni di legno di rovere e una credenza del settecento scandiscono forme e volumi. Cotto e materiali tipici toscani si integrano con raffinatezza all'interno degli ambienti dell'appartamento di lusso in dettagli discreti ma di sicuro effetto. Nel cuore di una delle più suggestive città d'arte della Toscana, in un palazzo le cui origini vantano reminiscenze papali, questo prestigioso immobile in vendita è come una gemma preziosa incastonata su una montatura di grande valore.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Siena
Zona: Centro storico

Tipologia: Appartamenti di prestigio - Appartamento lusso Toscana
Superficie interni: 400 mq
 
Camere: 5
Bagni: 3
Saloni: 3

Vani accessori: 10
 
Toscana: Siena - Monteriggioni 9 km - Montalcino 34 km - Volterra 41 km - Montepulciano 48 km - Firenze 62 km - Lago Trasimeno 63 km - Arezzo 70 km - Castiglioncello 73 km - Impianti termali 11 km - Golf club lamborghini 19 km - superstrada: E78 uscita siena 1 km - Aereoporto siena 7 km
  Rif: 0112
Prezzo: Da 2,5M a 5M

Casa di prestigio

vendita ville di lusso
case di charme

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Siena

Toscana – Siena: Situata nel cuore della Toscana, questa città costruita sulle colline mantine intatta la caratteristica apparenza medievale, con vicoli stretti e nobili palazzi ricchi di storia. Siena è di origine etrusca, è stata colonia romana con il nome di Sena Julia ma la sua massima importanza l'ha avuta nel medioevo. Dopo un lungo periodo di dominio episcopale la città raggiunse il suo massimo splendore come Comune autonomo (1147), adottando una politica espansionistica nei confronti dei territori limitrofi. Il confronto con Firenze divenne inevitabile e la guerra durò, con varie vicissitudini, fino al 1555, quando dopo un lungo assedio, Siena fu conquistata dai fiorentini, perdendo così la propria autonomia e diventando parte del Granducato di Toscana, condividendone le sorti fino all' unificazione dell'Italia.
Senza tema di errore si può affermare che il Palio delle Contrade di Siena é la più famosa, la più bella, la più profondamente sentita tra le manifestazioni popolari italiane che si svolge nella piazza centrale della città (dove la casa di lusso affaccia), che assomma e porta al massimo potenziale le caratteristiche di una festa insieme religiosa e civile, di un affascinante spettacolo, di una riesumazione storica culturale e culmina in una sfrenata corsa di cavalli nella quale si realizzano e si esaltano l'orgoglio e l'ardentissimo spirito di competizione delle Contrade.Le contrade di Siena sono singolari Istituzioni la cui origine risale al sec. XV e corrispondono attualmente ai diciassette rioni della Città. Ognuna di esse ha una propria sede, una propria chiesa (distinta e indipendente da quella parrocchiale), un Museo con i Palii vinti e ricco di antichi e moderni cimeli. Ogni contrada della città Toscana é governata da un «Seggio» (Consiglio) di popolare elezione presieduto da un Priore ed affiancato da un Capitano che assume pieni poteri in merito allo svolgimento della corsa che da secoli attira turismo e rende prestigio alla nobile città della Toscana.