Lussuoso Appartamento In Villa A Firenze | Lionard 

LUSSUOSO APPARTAMENTO IN VILLA A FIRENZE

41 Foto
Situato in una delle zone più prestigiose del capoluogo toscano, questo lussuoso appartamento in vendita a Firenze ha un enorme prestigio.
E' posto infatti al piano nobile di una celebre villa storica di origine Quattrocentesca, la quale è attualmente suddivisa in tre unità abitative indipendenti l'una dall'altra.
La splendida villa, più volte citata nei libri di settore e originariamente appartenuta alla famiglia Galilei, presenta una raffinata facciata tardo Seicentesca, che costituisce una vera a propria rarità nel panorama architettonico fiorentino.
L’appartamento in vendita, che si estende per una superficie di circa 440 mq, è costituito da un elegante ed ampio ingresso, una sala di 90 mq anticamente adibita ai ricevimenti, un salotto più piccolo con l'originale camino in stucco del primo Settecento, una funzionale cucina, la grande sala da pranzo, uno spogliatoio, tre camere da letto con tre bagni, una camera da letto di servizio.
Troviamo inoltre gli immancabili locali ad uso tecnico tipici delle ville signorili del periodo, quali la lavanderia, le cantine, i ripostigli. La superficie utilizzabile conta ulteriori 130 mq di soffitte abitabili.
Gli arredi interni sono originali, ed evocano il fascino ed il pregio senza tempo di questa tipologia di proprietà.
L’immobile di lusso è completato esternamente da un bellissimo giardino all’italiana che si estende per 5.000 mq, con siepi di bosso decorative e cipressi, ed un cortile interno, oltre ad un garage privato.
Questo regale appartamento rappresenta una vera e propria straordinaria unicità, oltre ad una preziosa opportunità per chi desidera vivere in una città italiana di grande fascino come Firenze.


Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze

Tipologia: appartamento di lusso in villa storica

Superficie interni: 570 mq
Superficie esterni: -

4 camere
3 bagni
2 saloni
Locali tecnici
Soffitte abitabili: 130 mq
Giardino all'italiana
Cortile interno
Garage privato

Toscana – Firenze: Firenze 5 km - Lucca 40 km - Pisa 40 km  - Siena 55 km  - Forte dei Marmi 65 km  - Monte Abetone 50 km - Terme di Montecatini 20 km  - Aeroporto di Firenze km  20.
Rif: 0991
Prezzo: Da 2,5M a 5M

appartamento lusso

villa storica
appartamento firenze

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana - Firenze. Firenze è conosciuta in tutto il mondo come città dell'Arte, con un patrimonio di opere inestimabili che trasformano il tessuto cittadino in un vero e proprio museo a cielo aperto. Il cuore della città è piazza della Signoria dove troviamo Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi troviamo il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi corredata dal celebre Campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee.
Il fiume Arno, che attraversa il cuore della città della Toscana con le sue bellissime ville in vendita, occupa un posto importante nella storia fiorentina. Storicamente, la popolazione di Firenze ha una rapporto di odio-amore con l'Arno, foriero sia dei vantaggi del commercio che di disastri e alluvioni. Tra i numerosi ponti che lo attraversano, il Ponte Vecchio è sicuramente unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri. Attraversato dal Corridoio vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, detta Oltrarno, è una zona dove ancora oggi si respira, tra le sue secolari botteghe artigiane, l'atmosfera della Firenze di un tempo, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucci.