Case Di Lusso A Firenze Centro | Lionard 

Case di lusso a Firenze Centro

11 Foto
Sito in uno dei più sofisticati palazzi di Firenze, ricco di storia e di arte, questo appartamento di circa 140 mq è in vendita. La sua collocazione ideale, all'interno di un palazzo storico e in pieno centro, a pochi passi dal Duomo e dal Campanile, ha fatto sì che l'immobile, nel corso degli anni, sia stato scelto come dimora di importanti e nobili famiglie della zona.
Superato il portone principale, si arriva a una deliziosa loggia terrena a cinque luci che, rivolta verso il giardino, presenta quattro finestre con ampie volute sui lati superiori e affascinanti affreschi con grottesche e figure allegoriche.
L'appartamento di lusso in vendita è composto da un ingresso che, attraverso un portale in pietra serena, porta alla sala pranzo con soffitto a vela. Nella sala pranzo vi sono tre aperture: una doppia  porta, dalla quale si accede alla loggia affrescata, che lascia intravedere la bellezza del giardino interno; una doppia porta dalla quale si accede alla cucina; una porta dalla quale si accede al salone.
Questo ampio salone vanta un soffitto completamente affrescato con motivi allegorici di grande impatto visivo. Dal salone si accede sia al bagno principale in marmo che alla camera da letto con soffitto affrescato da Bernardino Poccetti  con splendide grottesche dal valore inestimabile. 
Una recente ristrutturazione, eseguita in concomitanza con la Soprintendenza ai Beni Culturali del Comune di Firenze e del Polo Museale Fiorentino, dato l'interesse storico, artistico e culturale dell'immobile, fa sì che l'appartamento in vendita a Firenze sia una proprietà di estremo valore e di fascino infinito.
Dettagli Tecnici
Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze centro

Tipologia: appartamento di lusso - immobili a Firenze

Superficie interni: 140 mq

Loggia 
Giardino interno
Saloni e stanze affrescate
Bagni in marmo

Toscana - Firenze:  Lucca 55 km - Pisa 70 km - Siena 50 km - Forte dei Marmi 75 km - Golf Club 10 km - Terme 35 km - Aeroporto di Firenze: 5 km
Rif: 0826
Prezzo: € 1.200.000

appartamenti lusso

immobile di prestigio
proprietà di lusso

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana – Firenze. Firenze, sede dell'appartamento di lusso in vendita, è generalmente conosciuta come città dell'Arte, con un inestimabile patrimonio di opere che convertono il tessuto cittadino in un palpitante museo a cielo aperto. 
Il cuore di Firenze è Piazza del Duomo, dove si trovano la Cattedrale di Santa Maria del Fiore (meglio conosciuta col semplice epiteto di “Duomo”) con la imponente cupola del Brunelleschi corredata dal Campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni con le sue celebri porte bronzee. Più avanti, Piazza della Signoria fa mostra di sé con il Palazzo Vecchio e la prestigiosa Galleria degli Uffizi. 
Il fiume Arno, che passa in mezzo alla città della Toscana, occupa un posto nella storia fiorentina. Tra i ponti che lo attraversano, il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le peculiari botteghe di gioiellieri nelle casette costruite su di esso. 
È chiaro che, in questa location di bellezza assoluta, la richiesta di immobili di lusso è perenne e sempre attiva... e Firenze, con le sue ville e i suoi appartamenti, non delude certo le aspettative di coloro che anelano ad abitare in questo paradiso terrestre.