Esclusivo Attico A Taormina | Lionard 

ESCLUSIVO ATTICO A TAORMINA

1 Foto
A Taormina, rinomata località turistica della Sicilia, è in vendita quest'esclusivo attico di 165 mq che occupa il terzo e quarto piano di una struttura di recente costruzione. Quest'immobile di pregio ha la caratteristica di saper accogliere i propri ospiti in un ambiente esclusivo e raffinato dove poter trascorrere soggiorni unici.
Gli ambienti interni dell'appartamento di lusso sono arredati con mobili e rifiniture originali ed eleganti creando un'atmosfera suggestiva ed accogliente grazie ai complementi d'arredo in stile, agli accessori ed ai moderni comfort.
La residenza ospita tre camere da letto, tre bagni, una cucina ed un salone che, grazie ad un portico con vetrate, si affaccia sull'ampia terrazza.
A corredo della casa un garage ed un giardino d'inverno che completano la propretà, ma ciò che la arricchisce e la valorizza sono le bellissime terrazze panoramiche di 187 mq e 163 mq elegantemente arredate e dalle quali è possibile ammirare il panorama mozzafiato della costa siciliana e del suo mare cristallino.
Una delle terrazze della villa accoglie una piacevole piscina idrommassaggio e dispone di un lastricato solare.
Dettagli Tecnici Regione: Sicilia
Comune: Taormina
Zona: Giardini di Naxos

Tipologia: Appartamento lusso - case e ville
Superficie interni: 209 mq
Superficie esterni: 420 mq
 
Camere: 3
bagni: 3
Saloni: 1
cucina: 1
Sala da pranzo: 1
 
oltre vani accesso ri e locali tecnici
 
Piscina idromassaggio
Garage
Cantina
Terrazzi e balcone: 394 mq
Giardino d'inverno: 64 mq
 
Sicilia – Taormina: Messina km 48 – Catania km 49 – Siracusa km 11 – Vulcano Etna km 56 – Milazzo km 80 - Giardini di Naxos km 3 – Il Picciolo Golf Club km 14 – Palmerston Golf Resort & Spa km 15 - Aeroporto Catania km 61 – Uscita autostrada: uscita Taormina km 4.


Rif: 0143
Prezzo: Fino 2,5M

casa di lusso in vendita

residenza di lusso
vendo villa

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Sicilia Taormina

Sicilia- Taormina: Taormina fondata da Andromaco nel 358 a.c., al tempo della distruzione della calcidica Naxos ad opera di Dionigi, tiranno di Siracusa, ebbe alterna fortuna attraverso i tempi della sua storia millenaria. Taormina fu chiamata Tauromenion dai greci e Tauromenium dai romani, sotto i quali ebbe il periodo di maggiore splendore, come dimostrano ancora i resti dei grandiosi monumenti ancora visibili. Taormina dove si trova la splendida casa di lusso in vendita, decadde peraltro, nell'ultimo periodo romano, per rinascere nel periodo della presenza bizantina, i cui dignitari la preferirono come sede e la arricchirono di monumenti. Nel 902 d.c. venne occupata dagli arabi che la distrussero sottoponendo gli abitanti ad un quasi totale eccidio a causa della irriducibile difesa che i taorminesi opposero agli invasori.Ricostruita dai cristiani venne ribattezzata Taormina la Nuova, ma nel 962 d.c. gli arabi, guidati dall'emiro Ahmed, tornarono a distruggerla.
Taormina venne ribattezzata Almoezia, dal nome del suo nuovo conquistatore. Nel 1078, ormai ridotta ad una fortezza mussulmana, venne liberata dai normanni dopo un assedio durato cinque mesi. Aderì ai Vespri Siciliani e in seguito appoggiò gli aragonesi.Nel 1410 vi si tenne un Parlamento Generale di Sicilia. Taormina fu fedele alla Spagna schierandosi contro Messina nel 1675. Nel corso della guerra subì l'occupazione di truppe francesi. Il Re di Spagna concesse a Taormina il privilegio di appartenere al regio demanio. Nel 1860 insorse contro i Borboni aprendo le porte alle truppe garibaldine. Il ruolo di Taormina come fortezza a difesa della costa jonica venne così a cessare. Taormina si avviava a diventare una delle più importanti località turistiche a livello internazionale.