Proprietà Di Lusso In Vendita Tra I Vigneti Toscani | Lionard 

Proprietà di lusso in vendita tra i vigneti toscani

full screen
32 Foto
Sulla cima di un colle, nella meravigliosa zona del Chianti è in vendita questa azienda agricola di 42 ettari divisi tra vigneti e bosco.
L'incantevole borghetto di campagna è costituito dalla villa principale e varie strutture annesse attualmente utilizzate sia come case per gli ospiti che come deposito degli attrezzi agricoli. Tutte gli edifici sono stati recentemente ristrutturati con materiali di pregio, nel rispetto degli elementi tipici dello stile toscano, come i pavimenti in cotto, le travio in legno e le pareti in pietra vita, che caratterizzano le origini di questa proprietà.
L'azienda, nota per la sua eccellente produzione di vini di grande qualità, realizza le seguenti varietà di vino: Chianti Classico DOCG-IGT, Sangiovese Grosso, Merlot, Cabernet Sauvignon e Vinsanto. La cantina rappresenta un vero e proprio tesoro di questa proprietà in vendita, qui, accanto alle vasche utilizzate per la cementazione troviamo le pregiate botti di barrique e Tonneaux francesi. Un'altro fiore all'occhiello di quest'azienda vinicola è la “vinsanteria”, fulcro della produzione e dell’invecchiamento dei vini.
La villa padronale si sviluppa su due livelli; il piano terra accoglie la magnifica sala di degustazione, un confortevole studio e una spaziosa cucina fornita di un bellissimo forno a legna. Al primo piano troviamo un'ulteriore cucina, una sala da pranzo, un ampio salone con caminetto, quattro camere da letto e quattro sale da bagno, alcune delle quali dotate di vasca idromassaggio. Il salone si apre su una splendida terrazza che regala una vista mozzafiato sulla vallata.
La dépendance, sempre caratterizzata dallo stile toscano, ospita un salotto, una cucina, due camere da letto e un bagno.
Completa la proprietà un'abitazione rurale, con due grandi camere da letto e un bagno.
Niente può disturbare il soggiorno in questi luoghi nei quali si può rivivere la più genuina tradizione toscana e godere del fascino incontaminato della natura.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Zona: Chianti

Tipologia: azienda agricola

Superficie interni: 1810,6 mq
Superficie esterni: 42 ettari (10 ettari di vigneti, 32 ettari di bosco)

Villa Padronale: 349 mq
4 camere da letto
5 bagni

Dépendance: 96,6
2 camere da letto
1 bagno

Abitazione rurale: 71 mq
2 camere da letto
1 bagno

Cantina: 808 mq
Deposito macchinari e deposito attrezzi: 486

Azienda agricola:
10 ettari di vigneti a denominazione Chianti Classico, Sangiovese Grosso, Merlot, Cabernet Sauvignon Vinsanto/Occhio di Pernice.
Altitudine media dei vigneti: 450/620 metri s.l.m.
Origine del terreno: marne e arenarie oligoceniche
Densità a ettaro: tra i 5000 e i 6000 ceppi
Forma di allevamento: cordone speronato
Esposizioni: sud/sud-est
Macchinari agricoli

Firenze 35 km - Pistoia 73 km - Pisa 95,7 km - Livorno 103 km - Arezzo 72 km - Siena 47,3 km
Rif: 1610
Prezzo: Da 5M a 10M

azienda vinicola toscana

villa chianti
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Località toscana per eccellenza, conosciuta in tutto il mondo per llo splendore dei paesaggi e per l’eccellenza dei prodotti enogastronomici, quella del Chianti è un'area conosciuta anche per la presenza di meravigliose ville di lusso, tenute e castelli disseminati tra le colline.
Molti sono i comuni che si trovano in questa zona, piccoli borghi dal fascino antico e dalla ricca storia. Non mancano per questo le dimore storiche e residenze d'epoca, manieri arroccati, residenze esclusive e proprietà di lusso che arricchiscono questi incantevoli scorci.
A cavallo fra le province di Firenze e di Siena, il territorio collinare del Chianti comprende un’ampia e distinta area geografica, sempre più ricercata e ambita sia a livello nazionale che internazionale. Per quanto riguarda la parte fiorentina del Chianti, meritano una particolare menzione i comuni di Greve in Chianti, Bagno a Ripoli, Impruneta, Pontassieve, Montespertoli, Certaldo, San Casciano e Montelupo fiorentino.