Azienda Agricola Immersa Nella Campagna Toscana | Lionard 

Azienda agricola immersa nella campagna toscana

full screen
47 Foto
Nella splendida cornice delle colline toscane, circondata da oliveti secolari, vigneti e cipressi si trova in vendita questa meravigliosa azienda agricola.
Dalla posizione soprelevata, sulla cima di una collina, la residenza gode di un panorama mozzafiato e di grande riservatezza.
L'azienda, in piena produzione, ha un'estensione di 46 ettari di cui quasi 24 ettari sono di vigneto Chianti DOCG.
La proprietà in vendita è costituita dalla villa padronale circondata da un ampio parco all'interno del quale si trovano una dépendance, una casa colonica, cantina e tinaia, una cappella privata dell'800 e diversi annessi, il tutto per una superficie di quasi 2.000 mq.
La villa padronale, che risale al 1300, si sviluppa su tre livelli. Al piano terra troviamo la zona giorno, composta principalmente da saloni, mentre al piano superiore la zona notte con le camere da letto e ulteriori saloni. Il secondo piano conta diverse stanze in gran parte abitabili.
Dal primo piano si accede al loggiato di 40 mq e terrazza di 200 mq con panorama mozzafiato sulle colline. A questo piano si trova anche un appartamento indipendente di 80 mq.
Il piano terra sotto la terrazza è adibito a cantina per invecchiamento del vino, mentre la cantina adibita alla lavorazione dell’uva si trova nelle immediate vicinanze.
La caratteristica casa colonica di 460 mq si sviluppa su due livelli. Il primo piano è diviso in due appartamenti, mentre il piano terra consiste in una serie di fondi, il tutto circondato da un incantevole giardino e vigneti e ulivi di proprietà.
I terreni dell’azienda che si trovano sulle pendici della collina, con esposizione Sud-Est, Sud, Sud-Ovest,  sono prevalentemente destinati a vigneto e oliveto, oltre a quasi 14 ettari bosco ceduo. I vigneti, tutti in piena produzione, sono in gran parte Chianti DOCG, con una piccola parte iscritta a IGT.
Questa bellissima proprietà, ben mantenuta sia da punto di vista architettonico che della produzione agricola, è posta in un luogo panoramico, facilmente raggiungibile e vicino a tutti servizi e rappresenta sicuramente un ottimo investimento nel campo vitivinicolo al quale si può aggiungere un'eventuale attività ricettiva.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Arezzo

Tipologia: azienda agricola

Superficie interni: 1.700 mq
Superficie esterni: 46 ettari

Villa padronale: 700 mq
3 camere da letto
3 bagni
Loggiato 40 mq
Terrazza 200 mq

Appartamento: 80 mq
3 camere
1 bagno

2 cantine
rimessa per mecchinari agricoli
cappella consacrata

Casa colonica: 460 mq

Montevarchi 5 km - Casello autostradale 8 km - Arezzo 45 km - Firenze 55 km - Siena 55 km - Lago Trasimeno 90 km - Grosseto 120 km - Livorno 150 km
Rif: 1540
Prezzo: Fino 2,5M

villa colline di arezzo

azienda agricola in vendita
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Arezzo

La storia di Arezzo, una tra le più importanti città della Toscana, è contrassegnata da momenti di grande ricchezza.
Passata di mano in mano delle più facoltose e influenti famiglie nobili nella storia della regione, la città ha visto il suo massimo splendore nel Cinquecento, secolo in cui artisti fondamentali come Giorgio Vasari (del quale oggi, tra le altre cose, possiamo ammirare il Palazzo delle Logge) hanno reso Arezzo l'importante centro artistico e culturale che è ancora ai giorni nostri.
Ad oggi la città è amata per il suo patrimonio storico e artistico che mantiene e per l'incredibile bellezza dei paesaggi che la circondano, panorami tipicamente toscani tanto conosciuti e apprezzati in tutto il mondo dove troviamo meravigliose ville di lusso.