Agriturismo In Vendita A Siena | Lionard 

Agriturismo in vendita a Siena

full screen
69 Foto
Nel cuore della Toscana, tra Siena e la costa maremmana, si trova questa magnifica tenuta in vendita immersa in circa 220 ettari di terreni.
Il paesaggio circostante, suggestivo e incontaminato, fa da sfondo a questa lussuosa proprietà che si raggiunge facilmente dai principali centri della regione e che si trova nelle vicinanze di incantevoli città d'arte come Volterra e San Gimignano.
Si tratta di un antico borgo della superficie di circa 2.700 mq che appartiene alla stessa famiglia da generazioni. La proprietà risale al XVI secolo e si compone di un'imponente villa padronale con giardino all'italiana, una chiesetta e vari annessi agricoli.
Gli edifici, ristrutturati nel rispetto della loro architettura originaria e della tradizione rurale toscana, sono stati adibiti ad agriturismo.
Nella foresteria sono presenti confortevoli camere da letto in stile toscano con antichi pavimenti in cotto. Il piano terra ospita un ampio soggiorno, mentre due grandi terrazze con le antiche logge si aprono sul panorama mozzafiato.
Gli appartamenti realizzati nelle antiche coloniche adiacenti alla dimora padronale sono tutti dotati di un ampio salotto e di un giardino. 
All'esterno, una splendida piscina di 80 mq è posta su una meravigliosa terrazza naturale che gode del panorama sulla campagna toscana, dove si snodano sentieri percorribili a piedi, in bicicletta o a cavallo, apprezzando il silenzio e la piacevolezza di questi luoghi.
Gli oltre 200 ettari di terreni accolgono le colture della vite e dell'olivo, rispettivamente per 8 e 3,9 ettari, oltre a bosco e seminativo.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Zona: Chianti

Tipologia: azienda agricola

Superficie interni: 2.700 mq
Superficie esterni: 220 ettari

Piscina
Chiesetta
Annessi agricoli
Oliveto: 3,9 ettari
Vigneto: 8 ettari
Bosco: 138,9 ettari
Seminativo: 30 ettari


Siena km 38 – Grosseto km 69 - Pisa km 101 – Livorno km 98 - Arezzo km 132 – Park hotel Villa Gori Golf Club km 18 – Aquaviva SPA km 7 – Aeroporto di Firenze km 52 – Uscita autostrada: uscita Colle Val D'Elsa km 25.
Rif: 0438
Prezzo: Da 5M a 10M

azienda agricola chianti

agriturismo in vendita toscana
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Siena

Area toscana per eccellenza, quella del Chianti è una zona nota in tutto il mondo grazie in primo luogo alla sua produzione di ottimo vino di grande qualità.
Molti sono i comuni che si trovano in questa location, piccoli borghi di smisurato fascino e di travolgente incanto.
Ed è proprio qui che si osservano antichi e prestigiosi castelli nel Chianti, aziende agricole, proprietà di lusso e dimore d'epoca che arricchiscono e impreziosiscono la zona.
A cavallo fra le province di Firenze e di Siena, il territorio collinare del Chianti ha quindi in sé una estesa e caratteristica zona geografica, sempre più richiesta e desiderata sia a livello nazionale che internazionale. Per quanto riguarda la parte fiorentina del Chianti, meritano una particolare citazione i comuni di Greve in Chianti, Fiesole, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Montespertoli, Bagno a Ripoli, Impruneta, Certaldo e Montelupo fiorentino.