Splendida Casa Colonica In Vendita A Firenze | Lionard 

Splendida casa colonica in vendita a Firenze

full screen
39 Foto
Sulle colline di Vinci, in provincia di Firenze, si trova questa tipica casa colonica toscana in vendita.
La posizione dell'immobile è estremamente piacevole e permette di apprezzare un incantevole panorama e le distese di olivi che lo circondano. La vista spazia su tutta la vallata sottostante di Vinci e dell'intero bacino empolese da Montespertoli, San Miniato fino a Montecatini.
Gli esterni della residenza, che contano anche oltre sette ettari di oliveto con 1975 piante, hanno una superficie complessiva di circa 8,8 ettari che comprendono anche bosco e seminativo.
La dimora, in tipico stile toscano con esterni interamente in pietra, ha una superficie interna di 300 mq e si sviluppa su due piani. Cenni storici la fanno risalire al 1881 ed è stata parzialmente ristrutturata nel 2009, pertanto si presenta in perfette condizioni con ambienti accoglienti e confortevoli, arredati secondo il sobrio stile rustico tipico delle case coloniche di campagna.
Le camere da letto sono molto ampie e luminose, il salotto è caratterizzato da un camino centrale e fa parte di un ampio open space collegato alla zona pranzo.
Un'ampia struttura su due piani davanti alla casa è adibita a rimessa per olive e olio.
Nel grande e curato giardino intorno alla villa in vendita è possibile inoltre costruire una splendida piscina, perfetta per i momenti di svago nei mesi estivi.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Comune: Vinci

Tipologia: casa colonica

Superficie interni: 300 mq
Superficie esterni: 8,8 ettari

2 piani
5 camere da letto
3 bagni
Oliveto: 7,2 ettari (1975 piante)
Bosco: 0,7 ettari
Garage

Firenze 40 km - Prato 40 km - Pistoia 25 km - Lucca 45 km - Pisa 60 km - Livorno 65 km - Forte dei Marmi 75 km - Arezzo 120 km


Rif: 3588
Prezzo: € 1.800.000

casa colonica

casale toscano
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Vinci

Firenze, capoluogo della Toscana di indiscusso fascino e bellezza conosciuto in tutto il mondo, non è nota solo per i suoi monumenti e i palazzi storici ma anche per le meravigliose ville di lusso, spesso di prestigio storico, situate sia nel centro città che sui colli che circondano la "culla del Rinascimento".
 Firenze si trova proprio al centro di una valle circondata dalle colline di Cercina, Fiesole, Settignano, Arcetri, Poggio Imperiale e Bellosguardo. In questo panorama, le case da sogno sono numerose e particolarmente ambite e potrete trovare qualsiasi tipologia immobiliare desiderata.

Oltre ai verdeggianti e incantevoli dintorni, sono molte le attrazioni che la città regala a partire dalle celebri piazze tra le quali Piazza della Signoria e Piazza del Duomo, Santa Croce e San Lorenzo, i teatri storici, i ponti, le possenti mura e le porte antiche.
Chiunque desideri acquistare una proprietà esclusiva può certamente trovare quella più adatta alle sue esigenze a Firenze e sulle le sue incantevoli colline.