Villa Di Lusso In Vendita A Pistoia | Lionard 

Villa di lusso in vendita a Pistoia

64 Foto
Vicino alla città di Pistoia, in Toscana, in posizione panoramica con eccezionale vista che spazia da San Gimignano fino a Lucca passando per Vinci, Volterra e la Valle dell'Arno Inferiore, è in vendita questa villa di lusso d'epoca.
L'immobile, la cui superficie misura circa 1.400 mq, è attualmente suddiviso in più appartamenti, anche se la sua vocazione primaria è quella della grande villa monofamiliare. Le camere da letto cono complessivamente quattordici, otto i soggiorni con angolo cottura, facilmente riutilizzabili come camere mediante piccoli interventi di modifica. I bagni sono in tutto diciannove.
Al piano terra troviamo una grande cucina ed un grande salone adiacente all'ingresso, mentre un altro salone è collocato al piano rialzato. Una grande sala ricevimenti si trova al piano seminterrato ed è dotata di cucina industriale, perfetta per l'accoglienza di numerosi ospiti.
All'interno di questa prestigiosa dimora troviamo materiali, finiture e arredi di pregio, come gli originali pavimenti in graniglia, gli alti soffitti a botte, gli infissi in legno perfettamente restaurati, il grande camino, i parquet in rovere antico, il biliardo anch'esso d'epoca e restaurato, l'antica mobilia di pregio.
Nel seminterrato è stata ricavata, inoltre, una grande piscina interna riscaldata di quasi 30 mq, con zona idromassaggio.
Un'altra splendida piscina è ubicata nel giardino del meraviglioso parco di 11.000 mq che circonda la proprietà, anch'essa con idromassaggio, delle dimensioni di 6,5 x 15,5 m.
Un campo da tennis di dimensioni regolamentari, attrezzabile anche per volley e calcetto, arricchisce ulteriormente il bellissimo parco, caratterizzato da suggestivi viali, fontane, pergola, vasca con le ninfee e vari angoli con sedute e tavoli in pietra, progettato dal celebre architetto Porcinai e a seguito completamente restaurato, ad oggi una vera perla del pistoiese.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Pistoia

Tipologia: villa di lusso - villa d'epoca

Superficie interni: 1400 mq
Superficie esterni: 11.000 mq

14 camere
8 soggiorni con angolo cottura
19 bagni
Piscina interna: 3 x 9 m
Piscina esterna: 6,5 x 15,5 m

Toscana – Pistoia: Firenze km 50 – Lucca km 20 – Pisa km 50 - Forte dei Marmi km 60 – Impianti termali km 7 - Montecatini Terme km 7
Rif: 0734
Prezzo: Oltre 10M

pistoia

casa da sogno
ville toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Pistoia

La provincia di Pistoia sorge a pochi chilometri dalle mete della Toscana più note, tra Firenze, Lucca e Pisa, e vanta bellezze paesaggistiche ed un ricco patrimonio artistico e culturale. Dal turismo d’arte a quello montano, dai celebri centri termali al turismo congressuale, dal turismo verde sino a quello enogastronomico, le offerte di questo territorio sono ricche e varie.
Medioevo, Rinascimento e Barocco, si rivelano in palazzi, loggiati, chiese, antichi borghi e castelli, così come nelle innumerevoli ville di lusso e proprietà di prestigio disseminate sul territorio.
Numerose le sagre e le feste di paese, eventi diffusi in moltissime località toscane, durante le quali è possibile apprezzare la vera tradizione e l’antica cultura di questi meravigliosi territori.