Casa Da Sogno Nel Chianti Fiorentino | Lionard 

Casa da sogno nel Chianti fiorentino

full screen
35 Foto
Nel cuore del Chianti fiorentino, nota zona della Toscana famosa per gli incantevoli paesaggi e i rinomati vini, si trova questa casa da sogno in vendita.
Edificata nel 1700, la proprietà è un antico fienile in pietra finemente ristrutturata e circondata da un delizioso giardino ricco di fiori, immersa tra filari di cipressi e ulivi. La casa di lusso, della superficie di circa 600 mq, domina una collina a circa trecento metri di altitudine, offrendo una vista meravigliosa sui filari di viti e sulla campagna circostante e regalando un'incomparabile riservatezza pur trovandosi a soli cinque minuti dal centro abitato e dalle principali vie di comunicazione, a un passo dalle città di Firenze e Siena.
L'abitazione si sviluppa su due livelli che ospitano rispettivamente la zona giorno, con le ampie zone living in stile rustico toscano con camino e finiture tipiche della tradizione locale come i pavimenti in cotto e le travi in legno a vista, e la zona notte con sette camere da letto. Una caratteristica torretta panoramica fa da tratto distintivo a questa elegante villa a Firenze.
Gli esterni sono impreziositi dalla presenza di una comoda piscina adiacente alla dimora, che gode di una posizione soleggiata e ricca di privacy grazie alle siepi e agli alberi ad alto fusto che la circondano.
Tutto attorno si estendono circa 4,7 ettari di terreni di proprietà, che ospitano principalmente le colture della vita e dell'ulivo.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Zona: Chianti

Tipologia: villa di lusso con piscina

Superficie interni: 600 mq
Superficie esterni: 4,7 ettari

7 camere da letto
4 bagni
Piscina
Torretta panoramica

Firenze 15 km - Pisa 75 km - Forte dei Marmi 115 km - Arezzo 80 km - Siena 55 km

Rif: 1483
Prezzo: Fino 2,5M

casa di lusso

ville a firenze
chianti ville

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze - Chianti

Il territorio del Chianti Classico, nel cuore della Toscana a pochi chilometri da Firenze, è costituito prevalentemente da dolci colline impreziosite da  antichi castelli, piccoli borghi, tipiche case coloniche, pievi e ville di lusso rinascimentali.
In questa zona è assai rinomata la produzione vitivinicola, non a caso col termine ‘’Chianti’’ si identifica anche il prestigioso vino DOCG che vi viene prodotto. Gli Etruschi furono i primi a dare il via a questa coltivazione, seguiti dai Romani e dai Longobardi sino all’epoca medicea, quando fu dato grande impulso all’agricoltura di questi territori.
Sono numerose ancora oggi le ville di lusso dei signori di queste terre che nei secoli hanno fatto la storia del Chianti, proprietà di grande pregio che, costruite spesso in posizione sopraelevata, godono di panorami mozzafiato dove la campagna è la vera protagonista, coi suoi colori e profumi straordinari.