Elegante Villa In Vendita Vicino A Firenze | Lionard 

Elegante villa in vendita vicino a Firenze

full screen
50 Foto
A pochi chilometri da Firenze è in vendita questa elegante casa di lusso tipicamente toscana.
La proprietà ha una superficie interna di 890 mq ed è attualmente suddivisa in tre ampi appartamenti indipendenti, ciascuno dei quali si sviluppa su due livelli collegati da splendide scale in pietra.
Al piano terra troviamo le zone giorno, con luminosi soggiorni, raffinati salotti e zone pranzo, oltre ad una loggia che corre lungo i lati dell'abitazione. I piani superiori sono invece destinati alla zona notte e ciascun appartamento ospita due camere da letto.
Le finiture e i materiali impiegati per la ristrutturazione di questa villa di lusso sono quelli tipici della tradizione toscana e comprendono legno, cotto, ferro battuto e pietra. Le travi a vista del grande salone ben si sposano con le aperture ad arco che intervallano i volumi congiungendosi in imponenti colonne rifinite in pietra. I bagni, tutti in pregiato marmo, sono spaziosi e lussuosi.
All'esterno si apre un grande parco di 5.000 mq, prevalentemente curato a prato e riccamente piantumato con alti cipressi e varie specie alberi ad alto fusto, oltre a siepi e vasi in cotto ricchi di fiori.
Nel loggiato antistante alla villa sono state ricavate alcune aree living con divani, lettini e ombrellone e altre che possono essere impiegate come zona pranzo per piacevolissime cene all'aperto.
Il vialetto d'accesso alla casa di lusso in vendita a Firenze è ben illuminato anche la notte e termina nei tre comodi posti auto coperti, prossimi al cancello d'ingresso della proprietà.


Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Tipologia: villa di lusso - appartamenti di lusso

Superficie interni: 890 mq
Superficie esterni: 5.000 mq

Appartamento 1: 373 mq
Appartamento 2: 217 mq
Appartamento 3: 169 mq

Loggia
2 cantine
Posti auto coperti

Aeroporto di Firenze 9 km – Autostrada A1 5 km – Aeroporto di Pisa 80 km - Lucca 40 km  - Siena 55 km  - Forte dei Marmi 70 km

Rif: 1606
Prezzo: Da 2,5M a 5M

casa di lusso

ville firenze
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze - colline

Firenze, capoluogo della Toscana conosciuto come "città dell'Arte", vanta un patrimonio inestimabile di opere che trasformano il tessuto cittadino in un pulsante museo a cielo aperto. Il cuore della città è piazza della Signoria dove torreggiano il maestoso Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi, uno dei più prestigiosi musei al mondo. Poco distante troviamo il Duomo, con la cupola progettata dal Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni con le sue celebri porte bronzee.
Il fiume Arno, che passa in mezzo alla città della Toscana ricca di bellissime ville di lusso, è attraversato da numerosi ponti tra i quali il Ponte Vecchio, unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri. Attraversato dal nobile Corridoio vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, l'Oltrarno, è una zona dove ancora oggi si respira, tra le sue secolari botteghe artigiane, l'atmosfera della Firenze d'epoca, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucci.