Villa Di Lusso Ristrutturata Sulle Colline Di Firenze | Lionard 

Villa di lusso ristrutturata sulle colline di Firenze

full screen
39 Foto
Sulle colline nelle immediate vicinanze di Firenze, con una magnifica vista su Arcetri e sulla Certosa, si trova questa splendida villa di lusso in vendita.
Edificata negli anni ’60, la proprietà è stata recentemente oggetto di accurati lavori di ristrutturazione che l'hanno trasformata in una vera e propria abitazione di prestigio. Le tecniche e i materiali impiegati nei lavori richiamano volutamente la tradizione toscana, senza l'utilizzo di particolari formalismi, ma sempre con un'adeguata attenzione alla cura dei dettagli.
Questa casa da sogno ha una superficie di circa 400 mq e si sviluppa su due livelli; tutto attorno si estende un rigoglioso giardino ben curato, di oltre 1.500 mq.
L'immobile in vendita si compone di due unità immobiliari distinte che ospitano rispettivamente sette vani e sei bagni l'una, cinque vani e due bagni l'altra, oltre locali accessori. Un incantevole porticato posto frontalmente rispetto alla villa si apre con ampie arcate sulla spettacolare vista panoramica e ospita numerose sedute e zone pranzo che costituiscono perfetti luoghi conviviali durante la bella stagione. Sopra di esso troviamo una grande terrazza dalla quale lo sguardo si perde nel verde delle colline circostanti.
In giardino trovano collocazione anche dei comodi posti auto.
Nonostante la posizione riservata e panoramica, questa incantevole villa di lusso a Firenze è ben collegata con la città e vicina alle principali vie di comunicazione, nonché all'aeroporto di Firenze che dista soli dieci chilometri.


Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Comune: Firenze

Tipologia: villa di lusso

Superficie interni: 400 mq
Superficie esterni: 1.500 mq

2 piani
12 vani
8 bagni
Porticato
Terrazza
Posti auto
Vista panoramica

Firenze centro 4 km - Aeroporto di Firenze 10 km - Autostrada A1 10 km - Pisa 100 km - Arezzo 75 km - Livorno 94 km - Forte dei Marmi 110 km

Rif: 1440
Prezzo: Fino 2,5M

villa a firenze

casa di lusso
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze, da sempre conosciuta come città dell'Arte, presenta un inestimabile patrimonio di opere che la trasformano in uno straordinario museo a cielo aperto. Il cuore storico di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee.
Il fiume Arno attraversa il capoluogo toscano ricco di bellissime case di lusso in vendita, palazzi storici, dimore d'epoca. Tra i ponti che lo attraversano il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri. Attraversato dal suggestivo Corridoio Vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, detta Oltrarno, è la zona dove ancora oggi si respira, tra le secolari botteghe artigiane, l'atmosfera della Firenze di un tempo.