Casa Di Lusso In Vendita A Livorno | Lionard 

Casa di lusso in vendita a Livorno

full screen
18 Foto
Questa villa di lusso in vendita a Livorno con cappella privata fu costruita alla fine del ‘600 e inaugurata il 1702 da un facoltoso mercante olandese, che la fece edificare probabilmente sopra una precedente struttura conventuale del ‘400. Pochissimi sono stati i passaggi di proprietà, di cui l'ultimo risale a inizio '900.
La casa di lusso, alla quale si accede attraverso un viale di lecci lungo 200 m ai lati del quale ci sono un giardino e un frutteto, è posta all’interno di un terreno di proprietà di circa 4,5 ettari che si trova a 360 m di altezza, sulle colline livornesi che si affacciano sulla città e sul mare con una bellissima vista panoramica su Livorno e sulla piana di Pisa.
Il complesso comprende, oltre alla villa, una splendida cappella ottagonale dedicata a S. Lucia, con cupola rivestita di una lamina di piombo posta sul grande prato prospiciente alla villa ed una fattoria, costruita nell’800.
La lussuosa dimora, la cui superficie interna è di 600 mq disposti su due piani, comprende sei camere da letto, salone di rappresentanza, uno studio, una ampia stanza da pranzo ed una caratteristica, ampia cucina, con grande camino e focolare attrezzato. Gli interni sono stati arredati con mobili d’epoca e rimodernati negli impianti e nelle sale da bagno alla fine degli anni ’50. E' anche presente un appartamento di tre stanze per il custode, separato ma comunicante con la proprietà padronale.
La fattoria, infine,  consiste in una casa colonica su due piani, di circa 600 mq complessivi, dotata al piano terra di strutture di servizio all’agricoltura (tra cui un vecchio frantoio per le olive) e di camere di abitazione al primo piano.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Livorno

Tipologia: villa di lusso d'epoca

Superficie interni: 1.200 mq
Superficie esterni: 4,5 ettari

Villa principale: 600 mq
Colonica: 600 mq
Cappella privata
Appartamento per il custode

Toscana - Livorno. Pisa 25 km - Aeroporto Galileo Galilei Pisa 20 km - Forte dei Marmi 50 km - Castiglioncello 15 km - Firenze 90 km - Siena 140 km.


Rif: 1116
Prezzo: € 1.700.000

case da sogno

toscana
ville mare

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Livorno

Lambita dal mare, che attraverso i Canali Medicei si insinua fin dentro i quartieri storici della città, Livorno, è una provincia tipicamente toscana protesa nel Mediterraneo. E' qui che nell'800 furono realizzati i primi stabilimenti balneari d'Europa e qui nacque l'idea stessa di vacanza al mare.
A Livorno possiamo ammirare una incantevole passeggiata ricca di verde che si snoda tra palme e tamerici, costeggiando spiagge ghiaiose, scogli e rocce lavorate dal vento e dalle onde. Lungo il viale principale si trovano moltissimi stabilimenti balneari, deliziose pinete dove vengono allestiti mostre e mercati, ma anche splendide ville di lusso, case da sogno, tipici chiostri, approdi e porticcioli e il verde dell'ippodromo Caprilli.
Dalla Terrazza Mascagni invece si può godere di splendide vedute su Capraia e Gorgona, isole dell'arcipelago toscano, e sulla Corsica. La strada panoramica prosegue poi fino a Quercianella e Castiglioncello costeggiando sia la scogliera che il mare cristallino, luogo ideale per pescatori e subacquei.