Prestigiosa Villa Di Inizio '900 A Viareggio | Lionard 

Prestigiosa villa di inizio '900 a Viareggio

full screen
53 Foto
Nella zona maggiormente prestigiosa dell'incantevole lungomare di Viareggio si trova questa splendida villa di lusso in vendita.
La proprietà risale ai primi del '900, ma tutti gli ambienti sono stati accuratamente ristrutturati nel 2006.
Pregiate finiture come pavimenti in legno di tre diverse essenze, pareti rifinite in stucco veneziano, applique in vetro di Murano e termosifoni in ghisa lavorata di fine '800, impreziosiscono questa meravigliosa dimora, la cui superficie interna complessiva, distribuita su due livelli oltre sottotetto, è di 462 mq.
La villa si compone di due unità abitative, una con accesso su strada, l'altra con accesso sul retro. Il corpo principale ha un elegante ingresso in uno spazioso salone, al centro del quale si trova una maestosa scala in marmo bianco di Carrara e ringhiera lavorata in ferro battuto che conduce al piano superiore, dove la zona notte ospita sei camere da letto matrimoniali.
Più sale costituiscono la zona giorno: sala lettura, sala musica, sala con camino e zona pranzo, oltre a uno studio ed un bagno.
Il primo piano presenza un disimpegno centrale sormontato da un lucernario in vetro decorato, dal quale si accede alla camera padronale di oltre 30 mq con vista mozzafiato sul mare e sulla passeggiata viareggina. I pavimenti della zona notte sono in pregiato parquet a spina di pesce.
Attraverso un corridoio si accede al corpo secondario, sviluppato su due piani rispettivamente adibiti a zona giorno e zona notte.
La proprietà di lusso in vendita a Viareggio si completa infine con uno spazio esterno di circa 220 mq; la porzione compresa tra i due corpi di fabbrica è stata lastricata e coperta a creare un piacevole giardino d'inverno, mentre la  parte rimanente, circa 170 mq, è un classico giardino toscano ben curato.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Lucca
Comune: Viareggio

Tipologia: villa di lusso

Superficie interni: 462 mq
Superficie esterni: 220 mq

Piano terra rialzato: ingresso, sala lettura, sala musica, sala con camino e zona pranzo, studio, servizio, giardino d'inverno, giardino, cucina, camera di servizio, bagno, stireria, lavanderia, ripostiglio, centrale termica, cantina
Piano primo: 6 camere da letto matrimoniali, terrazzo vista mare, guardaroba, 7 bagni, ripostiglio,
Piano sottotetto: locale da personalizzare
Giardino
Giardino d'inverno

Torre del Lago 3 km - Forte dei Marmi 22 km - Aeroporto di Pisa 20 km – Pisa 22 km - Livorno 44 km - Lucca 31 km - Firenze 106 km
Rif: 3538
Prezzo: Fino 2,5M

case da sogno

villa viareggio
versilia ville

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Viareggio

Elegante e raffinata, Viareggio è una delle località della costa toscana tra le più conosciute e amate. Meta di turismo mondiale d'élite, si trova a soli due chilometri dalla più mondana Forte dei Marmi. Le luci della notte toscana lasciano spazio ad un paesaggio vivace e colorato in estate e a splendidi tramonti e tranquillità nel periodo invernale. Tuttavia, Viareggio non è mai lontana dai riflettori potendo offrire in qualsiasi stagione dell'anno diversi motivi di attrazione turistica: la fusione tra il verde di colline e pinete e l'azzurro del mare della Toscana rendono il paesaggio unico, insieme al suo Carnevale e all'architettura eclettica, liberty e decò dei suoi edifici, in mezzo ai quali hanno passeggiato Galileo Chini e Shelley.
Il nome della località deriva dalla torre di Via Regia che i lucchesi eressero intorno al XV secolo quando il porto iniziò ad animarsi e presero il via i primi scambi economici: il mare fu trampolino di lancio per la realizzazione di imbarcazioni utilizzate dai pescatori mentre adesso negli stessi cantieri vengono realizzate barche e panfili di altissimo valore.
La crescente notorietà di questa deliziosa cittadina l'ha resa una location molto ambita per l'acquisto di una elegante villa di lusso.