Villa Di Lusso In Vendita A Pisa In Stile Art Nouveau | Lionard 

Villa di lusso in vendita a Pisa in stile Art Nouveau

70 Foto
In posizione panoramica tra le colline pisane è in vendita questa villa di lusso in stile Art Nouveau realizzata a inizio Novecento.
L'immobile, la cui architettura risente evidentemente dell'influenza ottocentesca, si presenta con una struttura imponente e articolata, di grande classe ed eleganza, con un'importante scala a due rampe esterna che conduce ad una terrazza con una splendida fontana in marmo.
Internamente la villa presenta un grande salone centrale, con la sontuosa scalinata in legno che conduce al livello superiore che ospita la zona notte. Una grande finestra lungo la scala favorisce il passaggio della luce naturale che può illuminare la zona giorno fin dalle prime ore del mattino.
I pavimenti della villa di lusso in vendita sono ''alla palladiana'', con disegni unici in ogni stanza, compresi i servizi.
Il piano seminterrato, dove troviamo l'originaria cucina e le stanze di servizio, è dotato di ampie finestre con affaccio sul piano del giardino, che contribuiscono a rendere questo livello ancor più piacevole da abitare.
Sul retro della villa, al piano terra, troviamo una zona di servizio con bellissima stanza armadi completa di stireria.
Parte del grande giardino di oltre 2.000 mq si stende di fronte alla magnifica villa, impreziosito da siepi, rigogliosi arbusti e pini domestici, nonché dalla grande piscina, costruita negli anni '70.
Il suggestivo parco di piante secolari è completato da graziosi vialetti e parapetti in mattoni e pietra locale; da qui, come dalle terrazze della villa, si gode si una strepitosa vista panoramica che spazia sul verdeggiante paesaggio circostante, oltre che sul secondo livello del giardino con fiabeschi giochi di scale, logge e nicchie naturali.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Pisa

Tipologia: villa di lusso con piscina

Superficie interni: 970 mq
Superficie esterni: 2.300 mq

3 piani
Soffitti a cassettoni
Pavimenti in stile palladiano
Piscina: 15 x 7 m
Bocciodromo

Toscana, Pisa: Lucca 35 km - Livorno 25 km - Versilia 20 km - Firenze 65 km - Pistoia 40 km - Vinci 35 km - Aeroporto Internazionale di Pisa "Galileo Galilei" 25 km - Stazione FS Pisa Centrale 22 km - Autostrada A11 8 km.


Rif: 0970
Prezzo: Fino 2,5M

toscana

real estate
case da sogno

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Pisa

Pisa, uno dei principali comuni della regione Toscana, deve sicuramente gran parte della sua fama alla celebre Torre che svetta in Piazza dei Miracoli, a fianco del Battistero e del Duomo, dichiarata patrimonio dell'umanità e amata e visitata da milioni di turisti italiani e stranieri.
Luogo sacro per molti stranieri in visita nel Bel Paese, Pisa in realtà vanta anche molti altri luoghi di grande interesse come Piazza dei Cavalieri, i Lungarni, il Palazzo dell'Orologio, la Torre della Muda, la città medievale, le mura, il murale Tuttomondo dell'artista internazionale Keith Haring, Piazza Dante, Piazza Garibaldi, il Palazzo dei Medici e molto altro ancora.
Nei dintorni di Pisa sono molti i borghi di grande interesse storico e artistico, che racchiudono perle architettoniche come meravigliose ville di lusso o residenze d'epoca, di immenso valore e pregio. Tali immobili spesso risalgono all'epoca medicea o rinascimentale e sono delle vere e proprie opere d'arte, dove il lusso si fonde con la tradizione toscana.