Tipica Villa Toscana Sulle Colline Di Firenze | Lionard 

Tipica villa toscana sulle colline di Firenze

full screen
61 Foto
A pochi chilometri dal centro di Firenze è in vendita questa casa di lusso con piscina, immersa nella rigogliosa campagna toscana.
La proprietà signorile ha una superficie di 674 mq e si compone di quattro distinte unità immobiliari, il che la rende perfetta per essere utilizzata non solo come residenza privata ma anche come struttura ricettiva, agriturismo o b&b.
La villa, costruita in pietra come nella più autentica tradizione toscana, presenta complessivamente dieci camere da letto, sette bagni, tre ampie cucine e grandi saloni con camini antichi.
Le finiture degli interni ricreano un'atmosfera piacevolmente familiare, dove la pietra, il cotto e le travi in legno a vista rievocano la genuinità e la sobrietà delle antiche dimore signorili della zona, costruite con pregiati materiali locali che ben si fondono col suggestivo contesto naturalistico circostante.
Un'incantevole loggia panoramica si apre sul paesaggio e sulle colline, mentre nel portico originale del 1600 troverete lo spazio ideale per momenti più raccolti, oltre a un antico pozzo e un pergolato.
Adiacenti alla villa in vendita ci sono poi due comode dépendance e i locali di servizio.
La proprietà di lusso è circondata da circa un ettaro di parco con prato e zona piscina, recintata e protetta da sguardi esterni grazie alla ricca vegetazione e alla posizione particolarmente riservata dell'immobile.


Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Zona: Chianti

Tipologia: villa di lusso con piscina

Superficie interni: 674 mq
Superficie esterni: 1 ettaro

4 unità indipendenti
Terrazza: 140 mq
Finiture di pregio
Corte interna
Loggiato
Piscina

Firenze 25 km - Siena 55 km - Livorno 80 km - Viareggio 110 km - Lucca 85 km - Arezzo 80 km
Rif: 1533
Prezzo: Fino 2,5M

case di lusso

casali in toscana
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze - colline

Il territorio del Chianti Classico, nel cuore della Toscana a pochissimi chilometri da Firenze, è costituito prevalentemente da territorio collinare impreziosito da imponenti castelli, tipici borghi, antiche case coloniche, pievi e ville di lusso rinascimentali.
Qui è assai rinomata la produzione vitivinicola, infatti col termine ‘’Chianti’’ si identifica anche il prestigioso vino DOCG che vi viene prodotto. Gli Etruschi furono i primi a dare il via a questa coltivazione, seguiti dai Romani e dai Longobardi sino all’epoca medicea, quando fu dato grande impulso all’agricoltura di questi territori.
Numerose ancora oggi le dimore di lusso dei signori di queste terre che nei secoli hanno fatto la storia del Chianti, proprietà di pregio che, costruite spesso in posizione sopraelevata, godono di panorami mozzafiato dove la campagna è la vera protagonista, coi suoi colori e profumi straordinari.