APPARTAMENTO DI LUSSO IN TOSCANA

28 Foto

Sulla sommità di un poggio che domina le colline a sud di Firenze, è oggi in vendita un appartamento di lusso, situato all'interno di un'antica e prestigiosa villa Toscana, risalente al XV secolo. Nel corso del tempo la Villa in vendita è stata la residenza di importanti e nobili famiglie fiorentine e fu luogo di studio per Galileo Galilei. In questi lunghi anni l'edificio ha subito delle modifiche strutturali, in particolare nei primi anni del Novecento, quando la costruzione fu oggetto di un radicale restauro che ne modificò profondamente lo stile: vennero impiegati reperti architettonici provenienti da altri edifici per realizzare i due avancorpi della facciata tra i quali venne inserito un portico rinascimentale proveniente da una chiesa. La facciata rivolta verso la strada appare, quindi, decorata da una loggetta con una grande arcata a serliana sostenuta da colonne sopra la quale si trova una terrazza. Ad impreziosire la struttura della casa di lusso a Firenze non è solo la sua storia e il suo prestigio, ma anche la sua importanza artistica testimoniata anche dall'affresco di "nudi danzanti" che occupa una parte delle pareti di una sala al piano terra realizzato dal famoso pittore rinascimentale Antonio del Pollaiolo.

Immerso nella tranquillità delle colline toscane, l'appartamento di lusso in vendita si trova al secondo piano della villa che, grazie alla sua particolare posizione, permette di ammirare un magnifico panorama sulla città di Firenze da tutte le finestre dell'appartamento. Quest'ultimo ha una superficie di circa 230 mq e si compone di ingresso, cucina collegata alla sala da pranzo, due camere da letto con bagno, un salone con camino, un ulteriore camera ed un altro bagno, un vano uso lavanderia ed un ripostiglio. L'abitazione è stata recentemente restaurata con finiture di pregio, i pavimenti sono in cotto fatto a mano, i soffitti ricostruiti con travi e tavelle antiche, il salone è stato arricchito con un camino. Tutti i dettagli rendono la residenza accogliente ed esclusiva, in stile tipico delle ville in Toscana.
La villa insiste su un parco condominiale di circa 25.000 mq coperto da bosco, oliveti ed alberi secolari, prati e siepi. La proprietà dell’appartamento in vendita include un piccolo giardino privato ideale per le cene estive all’aperto.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze

Tipologia: Casa di lusso - Vendita ville Firenze
Superficie interni: 230 mq
Superficie esterni: 600 mq

Camere: 3
Bagni: 3
Salone: 1
Sala da pranzo: 1
Cucina: 1

oltre vani accessori e locali tecnici

Toscana – Firenze: Lucca km 55 – Pisa km 70 – Siena km 50 - Forte dei Marmi km 75 - Monte Abetone km 48 - Terme di Montecatini km 35 – Golf Club Poggio dei Medici km 30 - Aeroporto di Firenze km 5 - Casello autostradale: uscita Firenze Nord km 2.

Rif: 2381
Prezzo: Trattativa Riservata

casali in vendita in Toscana

immobili forte dei marmi
villa siena

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana - Sede dell'immobile di lusso in vendita, Firenze è universalmente riconosciuta come città dell'Arte, con un inestimabile patrimonio di opere che trasformano il tessuto cittadino in un pulsante museo a cielo aperto. Il cuore di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi troviamo il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi corredata dal Campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee .
Il fiume Arno, che passa in mezzo alla città della Toscana, occupa un posto nella storia fiorentina alla pari con la gente che ci vive. Storicamente, la popolazione di Firenze ha una relazione di odio-amore con l'Arno, foriero sia dei vantaggi del commercio che di disastri e alluvioni. Tra i ponti che lo attraversano il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri nelle casette costruite su di esso e con gli appartamenti di lusso che vi si affacciano. Attraversato dal nobile Corridoio vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, l'Oltrarno, è una zona dove ancora oggi si respira, tra le sue secolari botteghe artigiane, l'atmosfera della Firenze di un tempo, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucci.