Villa In Toscana In Vendita A Forte Dei Marmi | Lionard 

VILLA IN TOSCANA IN VENDITA A FORTE DEI MARMI

10 Foto

A pochissimi passi dal mare e con una meravigliosa vista sulla costa Toscana della Versilia, è sito in vendita, a due passi da Forte dei Marmi, questo prestigioso attico che occupa il terzo e l'ultimo piano di una casa di lusso servita da ascensore.

La Villa sul mare ha una supeficie complessiva di 130 mq e dispone di una bellissima terrazza panoramica che si affaccia sulla costa ed abbraccia un ampio scorcio di Lungomare, sino a Forte dei Marmi. La casa di lusso in vendita è accessibile grazie ad una scala esterna che conduce al primo livello dell'appartamento. Esso ospita un'ampio salone che prosegue in un corridoio che conduce ad un bagno, ad un locale accessorio e a due camere da letto di cui una con bagno privato ed entrambe con vista sulla costa Toscana. Grazie a delle scale in marmo presenti nel salone si raggiunge il piano superiore che ospita un bagno, un vano pluriuso ed uno spazioso soggiorno-sala da pranzo con angolo cottura. Da qui si accede alla splendida terrazza della Villa in Toscana dove è possibile godere la suggestiva veduta del litorale di Forte dei Marmi.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Lucca
Zona: Forte dei Marmi

Tipologia: Casa Forte dei Marmi - Casa lusso
Superficie interni: 130 mq
 
Camere: 2
Bagni: 3
Saloni: 1
Sala da pranzo: 1
Cucina: 1
 
oltre vani accessori e locali tecnici: 3
 
Toscana – Forte dei Marmi: Lucca km 26 – Viareggio km 4 – Forte dei Marmi km 5 – Pisa km 32 – Livorno km 46 - Versilia Golf Club km 8 – Montecatini Terme km 48 – Aeroporto Pisa km 31 – Uscita autostrada: uscita Livorno/Genova km 20.

Rif: 0254
Prezzo: € 1.300.000

Forte dei Marmi villa

casa lusso
firenze villas

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Forte dei Marmi

Toscana – Lucca – Forte dei Marmi: La storia della città di Camaiore, comune in Toscana a 5km dalla più nota Forte dei Marmi, risale circa al 190 a.C. quando i Romani, fondata Lucca, decisero di edificare alcune fortificazioni ai piedi del monte Prana. Sorse così la Colonia Lucensis nella grande pianura (Campus Maior) da cui deriva il nome Camaiore. Dopo la caduta dell'impero d'occidente, il territorio in Toscana vicino alla costa VIP di Forte dei marmi fu sottoposto ad innumerevoli invasioni barbariche soprattutto condotte da Goti e Bizantini.
Lucca riprese il controllo della città con l'aiuto dei Longobardi e, con il diffondersi del Cristianesimo, sorsero le prime chiese. Potenti signori feudali sottrassero a Lucca il dominio della città di Camaiore che, intorno al 1230, tornò ad essere inclusa tra i comuni di Lucca dei quali divenne capoluogo nel 1308. La città a 5km da Forte dei Marmi, non sufficientemente protetta, dovette subire altre dominazioni come quella dei Pisani e nuove distruzioni come quella da parte di mercenari tedeschi nel 1329. Gli anziani di Lucca, ripreso ancora una volta il controllo della città, decisero l'edificazione delle mura, la cui costruzione terminò nel 1380. Ciò non fu abbastanza da proteggere gli abitanti del borgo in Toscana, che, intorno al 1440, caddero preda di Francesco Sforza e subirono la dominazione dei Fiorentini.
La città tornò sotto Lucca nel 1470 e nel 1532 fornì prova della sua fedeltà sedando la rivolta detta "degli straccioni". Tuttavia nel 1620 Camaiore perse il titolo di capoluogo della Vicaria e con esso molti territori a favore di Viareggio che, in quel periodo, assunse una maggiore rilevanza per i traffici commerciali di Lucca. Nel 1801 per volere di Napoleone Bonaparte si costituì la nuova repubblica di Lucca. Nel 1847, la città passò a far parte del Granducato di Toscana sotto Leopoldo II, e nel 1860 ci fu il plebiscito con il quale fu annessa al neonato Regno d'Italia.