Villa Di Lusso In Vendita In Toscana | Lionard 

VILLA DI LUSSO IN VENDITA IN TOSCANA

16 Foto
In una posizione dominante sulle verdi colline di Arezzo si trova questa villa si lusso colonica costruita in pietra a vista e restaurata con materiali tipici della tradizione toscana, che gode della vista di un meraviglioso panorama sulla città 
L'immobile di prestigio in vendita, ricavata da un tipico casale toscano, è circondato da circa 2 ettari di terreno, di cui un ettaro a prato pascolo pianeggiante, con filari di vigna, noci ed alberi da frutto ed un ettaro ad uliveto produttivo biologico. La casa
di lusso dispone di una piscina con forma irregolare, con cascata e bordi in pietra e gode di una bellissima posizione panoramica.
La villa in vendita in Toscana si sviluppa su due piani che ospitano rispettivamente un appartamento ciascuno, per una superficie totale di 704 mq. Il piano terra ospita un'ampia camera studio, due camere da letto con bagno privato, un locale lavanderia, un bagno di servizio, un salone ed un'ampia cucina. Il primo piano, raggiungibile grazie a delle scale interne od esterne con loggetta, si compone di un salone con camino, sei camere da letto di cui due con bagno privato, due bagni, un'ampia cucina in muratura con portafinestre, una cucina con camino ed un ripostiglio.
Attigua al corpo centrale del casale vi si trovano una taverna al piano terra ed un fienile al primo piano. L'ampia taverna presenta pavimenti in pietra ed il soffitto ha travi a vista, inoltre ospita una cucina di servizio ed locale esterno coperto, con forno a legna e una sala da pranzo. Il fienile si sviluppa su due livelli, il piano terra dà spazio ad un garage ed il primo piano è occupato da uno studio con camino, con travi a vista e pavimento in legno e parete finestrata apribile con vetrocamera. Nei pressi dell'abitazione insistono ulteriori annessi tra cui una piccola cappella ed atri locali tecnici.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Arezzo
Zona: Arezzo

Tipologia: Casa lusso - casale vendita
Superficie interni: 704 mq
Superficie esterni: 2 ha
 
Camere: 8
Bagni: 7
Saloni: 2
Cucine: 4
Sala da pranzo: 2
 
oltre vani accessori e locali tecnici: 7
 
Piscina
Cappella
Garage
Terreno: 2 ha
 
Toscana – Arezzo: Arezzo km 14 – Cortona km 36 – Città di Castello km 41 - Firenze km 80 – Perugia km 91 – Golf Club Casentino km 22 – Aeroporto Firenze km 101 – Autostrada: uscita Arezzo km 18.

Rif: 0163
Prezzo: € 1.600.000

Vendita casali

azienda agricola toscana
villas in Lucca

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Arezzo

Toscana – Arezzo: sviluppatasi nel II secolo a.C. da prima come piccolo villaggio e poi come importantissimo punto di collegamento tra le città toscane e la lega etrusca della Padania, Arezzo è oggi una delle città più interessanti della Toscana.Nel 1200 il grande sviluppo vissuto dalla città della Toscana induce i suoi abitanti alla costruzione di una nuova cerchia di mura, non che di numerosi edifici pubblici e case-torri.
Come comune ghibellino, Arezzo espanse il proprio dominio in un vasto territorio che comprendeva gran parte delle vallate circostanti; combatté con le grandi città vicine come Siena e Perugia, ma venne sconfitta dalla guelfa Firenze nell’epica battaglia di Campaldino del 1289.La dominazione medicea (1434/1569) prima, e quella dei Lorena (1737/1859) poi, furono per la città un’esperienza molto negativa; nel 1560, il granduca Cosimo decretò la quasi totale distruzione della città.
Il Cinquecento aretino è dominato dalla poliedrica figura di Giorgio Vasari (1511- 1574), architetto (palazzo delle Logge, ristrutturazione della chiesa di Badia), pittore, storiografo dell’arte (Le vite dei più eccellenti architetti, pittori, e scultori italiani), consigliere granducale e come tale arbitro della vita artistica toscana.