Villa Di Lusso In Vendita A Pochi Minuti Da Firenze | Lionard 

VILLA DI LUSSO IN VENDITA A POCHI MINUTI DA FIRENZE

14 Foto
A pochi minuti da Firenze, nella splendida cornice delle colline del Valdarno, si trova in vendita quest'importante tenuta toscana in via di ristrutturazione, che si sviluppa in una villa di lusso di 350 mq, immersa in un terreno di proprietà di 18 ettari, in parte adibito ad uliveto.
Sita in posizione panoramica, sulla cima di un colle che apre lo sguardo ad un meraviglioso scorcio di macchia mediterranea, tipicamente toscana, questa villa di lusso dalle incredibili potenzialità realizzative ha in essere un progetto che ne dispone una strutturazione e una disposizione interna tale da renderla ancor più ricercata e esclusiva. 
Interamente circondata da porticato e loggiato, in tipico stile toscano, con travi in legno, volte e pietre a vista, questa villa di lusso in vendita a Firenze si struttura su due piani. Al piano terra la zona giorno, ampia e luminosa, comprendente, oltre ad un accogliente locale d'ingresso,  una cucina, un ampio open space con area salotto, soggiorno ed area sala da pranzo, 3 sale da adibire a studi o a zona living, ed un'ampia stanza da bagno. Tramite un caratteristico vano patio, con una scalinata di grande effetto, si raggiunge il primo piano della meravigliosa villa in vendita a Firenze, pensato per mantenere volutamente un fascino tradizionale unito alla raffinatezza di ambientazioni di lusso e di massimo pregio. Qui si sviluppano tre ampie camere da letto, due bagni e altri due locali adibiti a guardaroba, il tutto affacciato sullo splendido paesaggio collinare in cui la villa toscana, oggi in vendita, è immersa. 
Chiunque volga lo sguardo a quest'immobile di lusso, in vendita a pochi minuti da Firenze, non potrà non restare affascinato dall'incredibile potenziale realizzativo che ha insito in sé e che subito appare evidente. Questa villa di lusso è veramente l'ideale per chi cerca ambienti caratteristici e raffinati, a contatto con la natura e immersi nel verde della Toscana, a due passi dalla splendida e eterna Firenze.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Lastra a Signa - Firenze
Zona: Borgo di Malmantile

Tipologia: Casa di lusso in vendita - Immobili lusso
Superficie interni: 350 mq
Superficie esterni: 18 ettari di terreno
 
Piano terra:
1 Ingresso
1 cucina
1 open space con salotto e zona sala da pranzo
1 studio
2 saloni living o stidio
1 bagnio
1 patio con vano scale
 
Piano primo:
3 camere da letto
2 bagni
2 locali guardaroba / disimpegno

Ampio loggiato e porticato esterno
Terreno annesso, tra giardino e coltivazioni: 18 ettari
Uliveto

Toscana – Firenze: Arezzo km 70 – Fiesole km 20 - Figline Valdarno km 40 -Aeroporto di Firenze km 40 – Casello Autostradale A1 Uscita Incisa km 30.

Rif: 0472
Prezzo: Fino 2,5M

case e ville in vendita

casale in Toscana
vendita immobili lusso

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Lastra a Signa - Firenze

Toscana - Firenze è universalmente riconosciuta come città dell'Arte, con un inestimabile patrimonio di opere che trasformano il tessuto cittadino in un pulsante museo a cielo aperto. Allo stesso modo la campagna circostante, le dolci colline che fanno da corona a questa città gioello di storia e cultura, possono definirsi uniche e rare in quanto a bellezza paesaggistica e naturalistica.
Il comune di Lastra a Signa deve il suo nome alle cave di pietra arenaria, da cui si ricavavano le "lastre", e dalla vicinanza con Signa, anche se fino al XIII secolo era nota come Lastra a Gangalandi, dal nome della famiglia feudale della zona. L'insediamento è anteriore all'XI secolo, quando faceva parte dei feudi dei Carolingi di Fucecchio. Presto il borgo entrò nelle mire espansionistiche di Firenze, grazie anche alla felice posizione sulla Val d'Arno. Dotata di tre fortificazioni (il Castello di Monte Cascioli, il Castello di Monte Orlando e il più potente fortilizio nel centro cittadino), dovevano esser già cadute nel 1365, quando le mura cittadine vennero messe d'assedio dai pisani nella guerra contro Firenze. Nel 1377 la cinta muraria venne rifatta con torri e merlatura.  E proprio il piccolo borgo di Malmantile (in cui è sita in vendita questa villa) possiede uno degli esempi meglio conservati di cinta urbica medievale in Toscana. La cerchia tardo gotica del borgo risale al 1424 ed è uno dei primi esempi di cinta munita di apparato a sporgere, per tutto il secolo successivo il tipo più usato in Toscana. Malmantile in origine era rappresentato da un'antica stazione di posta e da alcune case sparse lungo la vecchia via Pisana ed oggi continua ad essere una perla mediavale perfettamente conservata e valorizzata grazie anche alla rinomata e famosa 'Festa Medievale' che si svolge ogni anno tra giugno e luglio, con rievocazioni in costume, mercato e giochi dell'epoca.