Antico Podere In Vendita Tra Le Colline Umbre | Lionard 

Antico podere in vendita tra le colline umbre

full screen
44 Foto
Sulla cima di una collina panoramica in provincia di Terni è in vendita questo incantevole podere del XIX secolo, immerso in un terreno di quattordici ettari coltivato a oliveto con propria produzione di olio extra vergine d'oliva.
Una splendida strada bianca circondata da uliveti dà accesso alla proprietà, terminando in un ampio parcheggio posto ai margini del giardino.
Il complesso di lusso, oggi adibito a struttura ricettiva, si compone di un fienile ad uso agricolo e due antichi casali in pietra ristrutturati con cura, in armonia con l’ambiente circostante, che preservano le caratteristiche originarie come le pareti in pietra viva, gli archi con mattoni a vista e le travi in legno antiche. 
Al piano terra del casale padronale troviamo una magnifica sala, nata dalla ristrutturazione dell'ex stalla, caratterizzata da soffitti con tipiche volticine e da un grande camino. 
Proseguendo, annessa alla sala ristorante, troviamo la cucina arredata in stile rustico e dotata di un grande fuoco ottimo per cucinare alla brace.
L'agriturismo in vendita ospita complessivamente nove camere da letto, di cui cinque al piano terra con affaccio diretto sul giardino e quattro al primo piano con bella vista sulla campagna circostante. Le camere da letto, tutte con pregiato pavimento in parquet, sono spaziose e luminose e sono state arredate con gusto e semplicità, senza rinunciare alla cura dei dettagli. Ciascuna è dotata di ampia sala da bagno en-suite con finestra.
Il piano superiore si apre su un grazioso salottino con caminetto che dà accesso alle camere da letto, ideale per riunirsi sorseggiando un drink o divertendosi con giochi da tavolo.
Il casale è circondato da un rigoglioso giardino di 5.000 mq dove spicca una meravigliosa piscina che si apre a 180 gradi sulla vallata sottostante, luogo ideale per rilassarsi; inoltre, all'interno della proprietà, un sentiero si snoda tra i campi per una bella camminata tra gli oliveti.
Completano il complesso in vendita un antico forno ora ripristinato e due antiche vasche in pietra utilizzate un tempo come lavatoio. 
Inserito in un paesaggio intatto da secoli, dove tradizione e cultura si fondono in uno scenario di naturale e raffinata bellezza, questo antico podere, situato in una zona strategica tra Umbria e Toscana, costituisce la location ideale per vivere appieno la campagna a pochi chilometri da tutti i servizi e dai punti di maggiore interesse culturale.
Dettagli Tecnici
Regione: Umbria
Provincia: Terni

Tipologia: casale di lusso - azienda agricola

Superficie interni: 1.000 mq
Superficie esterni: 14,5 ettari

Podere padronale: 600 mq
Secondi podere: 400 mq

Terreno: 14 ettari (di cui 3 coltivati a uliveto)
Giardino: 5.000 mq

9 camere da letto

Piscina
Fienile per annessi agricoli
8 caminetti
Produzione di olio extra vergine d'oliva

Perugia 41 km - Terni 100 km - Firenze 145 - Roma 148 km - Orvieto 40 km - Città della Pieve  11,3 km - Lago Trasimeno 32,4 km - Parco Artistico Naturale e Culturale della Val D'Orcia 62,6 km

Rif: 0975
Prezzo: € 2.500.000

casale lusso umbria

villa in vendita terni
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Perugia Terni

Comune italiano situato nella centrale Umbria, Terni è sempre stata, fin dal XIX secolo, una città ad alto tasso di sviluppo industriale. Qui infatti furono costituite le prime acciaierie.
Conosciuta anche come la "Città degli Innamorati", dato che San Valentino ne fu vescovo e le sue spoglie sono qui custodite, la città di Terni ha comunque come simbolo il drago Thyrus o Tiro, protagonista della leggenda che lo vede combattere contro un valoroso cavaliere che riesce a sconfiggerlo liberando Terni dal suo giogo. 
Città densamente abitata, Terni vanta nel suo territorio e nei borghi vicini numerose ville di prestigio e casali di lusso, ubicate nelle location più strategiche e appetibili.
Grazie anche al clima tipicamente mediterraneo la zona, oltre che incantevole e suggestiva, è anche un'area piacevole con clima mite e confortevole.
Fra i monumenti e i luoghi di interesse, ricordiamo i resti dell'Anfiteatro Fausto e quelli dell'antica cinta muraria, la Chiesa di San Francesco, il Duomo di Terni, la Basilica di San Valentino, il Palazzo Spada, Piazza Tacito, Piazza della Repubblica, Piazza Solferino, il Museo Archeologico e le meravigliose Cascate delle Marmore.