Casale Di Charme In Vendita A Volterra | Lionard 

Casale di charme in vendita a Volterra

full screen
47 Foto
A pochi chilometri dalla costa toscana, nel comune di Volterra, è in vendita questa splendida proprietà di lusso immersa in un'affascinante riserva naturale.
Si tratta di un antico eremo agostiniano risalente al XIII secolo, accuratamente ristrutturato e convertito in un esclusivo casale di charme, realizzato con particolare attenzione nella scelta di materiali biocompatibili e non inquinanti in modo da avere un impatto quanto più ridotto sul paesaggio circostante.
Oggi il complesso non solo è ritornato al suo splendore originario, ma è stato anche restituito alla funzione per cui fu originariamente edificato, ovvero come luogo di accoglienza, con ambienti e camere da letto rinnovati e studiati in base ai principi del feng-shui, nonché accuratamente arredati con pezzi d'epoca.
Con la sua superficie interna di 400 mq, questo rifugio accogliente e ricco di moderni comfort offre spazi ariosi e ben distribuiti, grande privacy e una vista mozzafiato sulle colline circostanti, sui boschi e sulla costiera. Il piano terra dispone di due saloni, una cucina, due camere da letto e due bagni. La zona cucina ha inoltre accesso sulla terrazza panoramica, essendo questo il luogo ideale per godere della vita all'aperto e sala da pranzo. Il primo piano ospita quattro camere da letto ognuna con bagno en-suite. Infine, al secondo piano si trova un'ulteriore camera con bagno. 
Completano questo incantevole casale toscano in vendita, immerso in una tenuta di 47 ettari, anche una favolosa piscina con solarium e jacuzzi, boschi e rigogliosi giardini ed una grande terrazza esterna con area barbecue.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Pisa
Comune: Volterra

Tipologia: casale di charme – agriturismo

Superficie interni: 400 mq
Superficie esterni: 47 ettari

2 piani
6 camere da letto
8 bagni
Cucina
Reception
Palestra
Sala relax
Grotta con cantinetta
Terrazza panoramica 
Barbecue
Piscina: 9 x 5 m
Solarium
Idromassaggio 

Firenze 140 km - Pisa 80 km - S.Gimignano 60 km - Mare 30 km 


Rif: 3349
Prezzo: Fino 2,5M

casale toscano

villa in vendita
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Volterra

Location esclusiva di questa splendida villa di lusso, Volterra è un antico borgo medievale arroccato su un colle nella valle del fiume Cecina. Le origini del borgo della Toscana vengono fatte risalire circa al 960 ad opera di una famiglia tedesca scesa in Italia al seguito dell'Imperatore di Sassonia. Nel 1630 circa, il borgo seppe evitare la peste con provvedimenti tempestivi come la chiusura delle mura e l'ingaggio di un cerusico. 
Un notevole periodo di splendore economico e sociale lo ebbe durante i primi anni del Regno d'Italia con l'attività di estrazione del rame, praticata fin dall'epoca etrusca, che conobbe una fortissima espansione. Il borgo prosperava, basti pensare che nel paese vi erano due teatri e una banda musicale.
 La prosperità del periodo è ancora visibile oggi grazie alla presenza di dimore d'epoca, residenze storiche e meravigliose ville di lusso disseminate sul territorio.