Casa Di Pregio In Vendita In Toscana | Lionard 

CASA DI PREGIO IN VENDITA IN TOSCANA

15 Foto
In posizione panoramica ed adagiata su una foce che spazia tra due vallate, a metà strada tra Firenze e Forte dei Marmi, si colloca in vendita questo casale tipicamente Toscano, in uso ad azienda agricola, che appare oggi nella sua primitiva impostazione, ed è circondata da 17 ettari di terreno, diviso tra boschi ed uliveti.
Il complesso di case di pregio in vendita a pochi km da Firenze presenta cinque edifici adagiati su di una piccola radura circondati da un giardino arricchito da siepi in sempreverde e piccoli arbusti ed è attraversato da vialetti in pietra. Le residenze sono inserite in casali tipici di due piani con appartamenti di diversa superficie che dispongono di un ingresso indipendente per garantire riservatezza e fruibilità. Gli ambienti interni degli appartamenti in vendita sono ben dimensionati e disposti secondo un'esposizione solare ottimale. Particolare attenzione è stata dedicata ai locali accessori dell'intero complesso di casali Toscani in vendita, come per il piccolo fabbricato dotato di tettoia a barbecue da utilizzarsi per cene all'aperto.
La stessa cura nella finitura dei dettagli, tipicità Toscana, è stata usata per le residenze, in quanto si è puntato alla possibilità di utilizzare i materiali secondo un linguaggio architettonico coerente sia dal punto di vista formale che funzionale. Questa tendenza è visibile anche negli esterni delle case di pregio in vendita che  presentano vialetti in pietra, scale e marciapiedi di accesso alle abitazioni in cotto toscano dell'impruneta posato a correre ed a spina reale e balaustre in ferro battuto.
Negli interni si percepisce un'atmosfera rurale grazie alle pavimentazioni in cotto toscano ed alle orditure dei solai in legno di castagno che racchiudono gli ambienti.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Pistoia
Zona: Valdinievole

Tipologia: Casale in Toscana - casale Firenze
Superficie interni: 800 mq
Superficie esterni: 17 ha
Camere: 4
Bagni: 3
Cucina: 2
Sala da pranzo: 2
Saloni: 2
oltre locali accessori e locali tecnici: 3
Legnaia
Rimessa
Terreno: 17 ha

Toscana – Pistoia: Montecatini Terme km 5 - Golf La Pievaccia km 11 - Firenze km 40 - Pisa km 42 km - Lucca km 10 - Parco Naturale della Garfagnana km 22 - Forte dei Marmi km 51 - Impianti Termali km 5 - Impianti sciistici km 48 - Aeroporto Firenze km 45 - Casello autostradale: A1 uscita Montecatini Terme km 5.

Rif: 0197
Prezzo: Fino 2,5M

Case lussuose

Immobiliari di lusso
Immobiliare real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Valdinievole

Toscana – Pistoia: Pescia è una delle città più antiche della Valdinievole. Prende il nome dal corso del fiume che la attraversa e divide in due nuclei distinti: l'antico centro religioso e il centro civile della città in Toscana. Ricca di testimonianze artistiche legate al suo nobile passato, sorge ai piedi di una valle circondata da verdi colline coperte di ulivi e castagni, conosciute come Svizzera Pesciatina. Un paesaggio intatto che può diventare oggetto di vere e proprie scoperte fra antichi saperi come la fabbricazione a mano della carta, consolidate tradizioni e una genuina gastronomia locale. A pochi passi dal borgo in Toscana si trovano Collodi, borgo arrampicato lungo un ripido pendio nonché paese di Pinocchio, e Villa Garzoni che, con il suo giardino barocco, è una fra le più suggestive ville Toscane.
La parte più antica del borgo in Toscana si trova attorno al Palagio del Podestà, oggi sede della Gipsoteca “Libero Andreotti” dove sono custoditi i calchi in gesso delle opere del grande maestro pesciatino. Nei pressi, la Chiesa di Santo Stefano e Niccolao, con la scenografica scalinata barocca e il Museo civico che conserva opere della scuola del Beato Angelico, di Lorenzo Monaco, Bicci di Lorenzo e Neri di Bicci e terracotte della Bottega dei Della Robbia.
Tutto intorno alla città in Toscana un dedalo di viuzze che, attraverso inusuali percorsi, permettono di rintracciare tratti delle vecchie mura medievali della città o di inoltrarsi verso le colline intorno a Monte a Pescia. Sullo sfondo, l'imponente struttura dell'ex fortilizio di Bareglia vigila ancora sulla città offrendo un panorama imperdibile.