Splendido Casale In Vendita Nel Chianti | Lionard 

Splendido casale in vendita nel Chianti

full screen
66 Foto
Nel cuore del Chianti, immerso da ettari di terreno e circondato da un paesaggio a dir poco spettacolare, questo tipico casale toscano è attualmente in vendita. 
Caratteristico, in tipica pietra a vista e punteggiato da una scenografica edera rampicante questa dimora toscana ha una superficie interna complessiva di circa 720 mq dislocati su tre livelli e rappresenta un chiaro esempio della tradizione abitativa della zona. 
Il complesso si compone della villa principale e di altri due annessi, uno dei quali ricavato da un'antica chiesa risalente all'anno Mille. 
Al piano terra dell'immobile si sviluppa un'ampia zona giorno che comprende diversi salotti ornati da pregiati ed antichi camini in pietra e da deliziosi soffitti con travi in legno a vista. 
Salendo le scale si accede alla zona notte comprensiva di dodici camere da letto, ognuna delle quali perfettamente arredata secondo lo stile tradizionale: materiali di alto livello, mobili in arte povera e pregiate tappezzerie. 
Le dimensioni permettono di convertire l'unità abitativa in una struttura ricettiva di lusso. 
Esternamente, circondata da un grande terreno circostante coltivato ad uliveti e vigneti impreziosisce ancor di più l'immobile in vendita e all'interno del quale si trovano una grande piscina con area relax e un campo da tennis per gli amanti dello sport.
Infine la posizione ideale, riservata ma vicina anche al limitrofo borgo raggiungibile anche a piedi e a pochi chilometri dalle più belle città della Toscana, rendono questa proprietà una struttura dalle infinite potenzialità e di immenso prestigio

Dettagli Tecnici
Regione: Toscana
Provincia: Siena
Zona: Chianti

Superficie interni: 720 mq
Superficie esterni: - 

Villa padronale
2 annessi
12 camere
12 bagni
Giardino
Uliveto
Vigneto
Campo da tennis
Veranda

Firenze 40 km - Arezzo 70 km - Siena 26 km - San Gimignano 27 km - Volterra 47 km
Rif: 3744
Prezzo: € 3.200.000

ville nel chianti

proprietà in vendita nel Chianti
Chianti classico ville in vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Chianti

Chianti: l'orgoglio di questa regione, oltre alle meravigliose ville  di lusso immerse nel verde delle colline, è il vino Chianti Classico. Il territorio di produzione, che si distende tra Firenze e Siena, ha mantenuto pressoché intatta negli anni la sua fisionomia. Il lavoro e la dedizione dell'uomo per l'agricoltura, attività predominante di queste zone, hanno reso unica questa terra, amplificandone la sua bellezza naturale. Il Chianti è una zona elegante ma a dimensione umana dove poter passare il proprio tempo, magari in una proprietà di prestigio, all'insegna dell'arte, della gastronomia, della tranquillità immersi nelle incontaminate colline senesi e fiorentine.
Meta di turismo enogastronomico, il borgo si è sviluppato nel periodo medioevale a partire da un antico nucleo etrusco, del quale sono rimaste tracce nel Tumulo di Montecalvario e nella Necropoli del Poggino.
Situato in posizione strategica tra Siena e Firenze, nel XIV secolo il borgo entrò a far parte della Lega del Chianti con Radda e Gaiole. Questa alleanza aveva come stemma un gallo nero, diventato successivamente il simbolo e il nome di uno dei più rinomati e famosi vini neri del Chianti.
Grazie al boom turistico legato al Chianti Classico, il centro storico della località è stato interamente restaurato negli ultimi anni. Particolarmente interessanti da vedere sono le antiche mura della cittadina, ancora ben riconoscibili, la Rocca con la sala consiliare, così come la sala del Capitano, il cortile con il pozzo ed il museo archeologico. La Chiesa del SS. Salvatore, di origine medievale e ricostruita nel dopo guerra, presenta strutture moderne in stile neoromanico.