Villa In Vendita Sulle Colline Fiorentine | Lionard 

Villa in vendita sulle colline fiorentine

full screen
63 Foto
Tra le sinuose colline toscane, in posizione dominante e verdeggiante su di un poggio, questa splendida villa è attualmente in vendita. 
La proprietà storica fonda le sue radici intorno al 1500, quando la famiglia dei Cangiani acquistò il podere per realizzare una dimora signorile. Nel corso degli anni si susseguirono diversi proprietari, illustri personaggi dell'epoca come l'architetto Martelli, l'editore fiorentino del Vasari. 
La villa storica ha una superficie interna complessiva di 900 mq disposti su tre livelli all'interno della quale è presente anche una cappella e al piano terra è presente un appartamento di servizio di 80 mq destinato al custode.
Fanno parte del complesso immobiliare due altri appartamenti che danno sul cortile della villa e un villino di 100 mq. 
Esternamente, la splendida villa è circondata da un grande parco di 5,5 ettari delimitato da importanti e storiche mura di cinta, parte del quale è destinato a vigneto per la produzione di Chianti Classico DOCG e da un uliveta di circa 4000 piante per la produzione di olio extra vergine di oliva.
Dettagli Tecnici
Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Comune: San Casciano in Val di Pesa

Superficie interni: 1.200 mq
Superficie esterni: 5,5 ha

Villa
Appartamenti
Parco
Uliveto
Vigneto

Firenze km 12 – Siena km 50 – Castiglioncello KM 100 - Impianti termali km 50 - Golf club km 10 – Aeroporto Firenze km 20
Rif: 3715
Prezzo: € 4.200.000

ville in vendita nella campagna toscana

ville in toscana in vendita
ville a san casciano val di pesa in vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana San casciano Val di Pesa

San Casciano Val di Pesa: la  villa storica in vendita sorge sulle colline toscane di San Casciano, borgo nella provincia di Firenze abitato già in epoca etrusca. Ritrovamenti archeologici e stratificazione toponomastica attestano l'antichità dell'insediamento, la cui densità sembra trovare conferma nella presenza sul territorio di ben quattro pievi e di un elevato numero di chiese che da queste dipendevano. Questa densa umanizzazione, che oggi distingue il paesaggio delle campagne attorno a San Casciano, era certamente in atto già nel Medioevo, appoggiata in un primo tempo ai numerosi castelli che vi sono documentati come infeudati all'episcopato fiorentino o a potenti consorterie, quali i Gherardini, Buondelmonti e i Cavalcanti, e che oggi appaiono trasformati in ville-fattorie o declassati a dimore rurali. Il borgo sui colli di Firenze dove domina la magnifica villa di lusso in vendita viene inizialmente ricordato come feudo dei vescovi fiorentini. Nella prima metà del Trecento infatti, privo di qualsiasi difesa, San Casciano diventò preda di condottieri e capitani di ventura. Proprio a seguito di questi fatti, la repubblica fiorentina decise nel 1354 di fortificare il borgo.
Il 26 luglio 1944 San Casciano subì un devastante bombardamento alleato che unito alle mine tedesche ridussero il paese quasi in macerie. Lenta e non ovunque rigorosa fu la ricostruzione.
San Casciano rappresenta tutt’oggi un luogo di importanza strategica, crocevia tra le colline alla destra della Pesa, dal Chianti a Montelupo, sull'Arno.