Storico Casale In Vendita Sulle Colline Di Arezzo | Lionard 

Storico casale in vendita sulle colline di Arezzo

full screen
26 Foto
Questo splendido casale storico in vendita è posizionato sulle pendici delle colline vicine alla pittoresca cittadina di Cortona, in provincia di Arezzo.
La caratteristica torre su quattro piani, elemento che contraddistingue l'immobile e che forma parte del nucleo principale della proprietà, viene menzionata per la prima volta in documenti ufficiali del XIV secolo insieme all'atto di edificazione della prospiciente chiesetta, mentre la parte dell'edificio adiacente alla torre stessa risulta addirittura antecedente a quel periodo.
La struttura è stata ampliata e modificata più volte nel corso dei secoli, non a caso le mura ai lati del tetto della torre fanno ipotizzare che quest'ultima avrebbe dovuto essere ulteriormente innalzata.
La splendida proprietà in vendita ad Arezzo appare nel catasto leopoldino e appartiene alla famiglia attualmente proprietaria dai primi anni del 1800.
Il complesso è arricchito da alcuni corpi accessori che, unitamente alla piscina e al pergolato, creano una cornice accogliente ed esclusiva dove gli elementi più moderni ben si sposano con una dimora dal sapore e dal fascino antico. Al suo interno troviamo quattro camere da letto e tre bagni, oltre a spaziose e accoglienti aree living.
Il parco della villa ha una superficie di circa 2 ettari ed è interamente recintato. La magnifica piscina, delle dimensioni di 72 mq, costituisce un eccezionale angolo di relax immerso nel verde dove apprezzare la tranquillità e la bellezza di questi luoghi.
Completa infine la proprietà un comodo garage privato.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Arezzo

Tipologia: casale di lusso

Superficie interni: 600 mq
Superficie esterni: 2 ettari

4 camere da letto
3 bagni
Piscina: 12 x 6 m
Garage
Taverna
Cantine

Arezzo 30 - Lago Trasimeno 20 km - Montepulciano 30 km - Siena 75 km - Firenze 115 km - San Marino 140 km - Grosseto 125 km


Rif: 1491
Prezzo: Da 2,5M a 5M

casale toscano

arezzo
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Arezzo

Arezzo è una bellissima città toscana conosciuta per la sua storia contrassegnata da periodi di grande splendore. Questa magnifica cittadina, passata di mano in mano nel corso dei secoli alle più facoltose e influenti famiglie nobili della zona, ha vissuto il suo periodo di maggior prestigio nel Cinquecento, secolo in cui artisti di enorme fama come Giorgio Vasari (del quale oggi, tra le altre cose, possiamo ammirare il Palazzo delle Logge) hanno reso Arezzo un importante centro culturale e artistico, conosciuto e assiduamente frequentato.
Ad oggi la città è amata per il patrimonio storico che mantiene e per la rara bellezza dei paesaggi che la attorniano, panorami tipicamente toscani fra i quali possiamo ammirare meravigliose ville di lusso e splendidi casali molto richiesti da clientela sia italiana che estera.