Casa Di Prestigio In Vendita In Umbria | Lionard 

CASA DI PRESTIGIO IN VENDITA IN UMBRIA

23 Foto
Nel cuore dell'Umbria, a due passi da Assisi, questo antico casale in vendita, perfettamente ristrutturato con finiture di pregio, si trova nel cuore di un azienda agricola all'interno di un vasto parco secolare di 3,2 ettari di antiche origini, risalenti a quando a fine Ottocento una famiglia nobile Umbra entrò in possesso della tenuta.
La tenuta è composta dal casale ristrutturato, immobile di pregio rilevante, e da altri quattro corpi di fabbrica, di cui uno perfettamente ripristinato a casa di lusso, per una superficie coperta totale di 1335mq, e da una grande piscina.

La villa di lusso, articolata su due livelli, è stata suddivisa in 9 appartamenti: il piano terreno è organizzato in 4 bilocali composti da grande soggiorno con angolo cottura, stanza da bagno con vasca e camera matrimoniale, mentre il secondo è composto da 5 appartamenti strutturati in un grande soggiorno con angolo cottura, una camera matrimoniale, un'ulteriore camera in sop
palco e doppi servizi con doccia e un loft con uno splendido camino e un caratteristico soppalco.
Sia il piano terreno che il primo piano dispongono poi di due ampie sale comuni, di 110mq e 80mw rispettivamente, ricavate dalle antiche stalle del casale di prestigio mantenendone intatta l'originale architettura. Munite di svariate stanze da bagno, importanti camini, guardaroba e predisposizioni per impianti audio/video, hanno una capacità complessiva di 140/160 persone. E' inoltre stato approvato il progetto per la realizzazione di ulteriori 600mq.
T
utti gli appartamenti sono finemente arredati con dettagli di stile umbro come il soffitto con travi a vista e pavimentazione in parquet e in cotto che ricercano l'eleganza e l'atmosfera del passato. Inoltre, la splendida posizione poanoramica
dell'immobile di pregio, permette di godere di una meravigliosa vista su Assisi, sul Monte Subasio e sul comprensorio di Perugia.
Dettagli Tecnici Regione: Umbria
Comune: Perugia
Zona: Bastia Umbra

Tipologia: Casale in vendita - ville di lusso
Superficie interni: 1335 mq
Superficie esterni: 3,2 ettari
 
Casa padronale
Rustico ristrutturato
3 rustici da restaurare
Possibile ampliamento 500mq
Piscina
 
UMBRIA - Perugia: Bastia Umbra – Deruta 13 km - Assisi 5 km - Perugia 7 km - Cortona 51 km - Firenze 140 km - Siena 100 km - Costa adriatica 80 km - Impianti termali francescani 3 km - Perugia Golf Club 7 km - Aeroporto Perugia 8 km - Casello autostradale: A1 uscita Perugia 5 km
 
Rif: 0128
Prezzo: Fino 2,5M

casa di pregio

Villa Luxury
immobiliare di prestigio

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Umbria Assisi

Umbria – Perugia: Bastia Umbra, dove si trova la nostra villa di lusso, è situata sulla riva sinistra del fiume Chiascio, a circa 20 km dal capoluogo Perugia. In epoca romana era nota come Insula Romana, poiché aveva l'aspetto di un'isola circondata dalle acque del "Lacus Umber", ampio specchio d'acqua che occupava la Valle Umbra. Durante il Medioevo Bastia diventò un importante castello che, a lungo, subì la dominazione di Assisi, prima di essere sottomessa dai perugini Michelotti, Fortebraccio e Baglioni.
Bastia Umbra, posta nella pianura dominata dal Monte Subasio, è oggi un importante centro economico per la zona di Assisi e dell’Umbia. La vocazione di Bastia, infatti, non può essere quella turistica perché un confronto con i centri più vicini la vedrebbe irrimediabilmente sconfitta; tuttavia, benché l' aspetto prevalente dell' abitato sia di stampo moderno, nel nucleo del paese possiamo trovare fortificazioni ed edifici molto antichi.In Piazza Mazzini, ad esempio, sorge la chiesa trecentesca di S.Croce, caratterizzata dalla facciata di calcare bianco e rosa tipico del Subasio. Lo stesso materiale viene usato anche in molte altre costruzioni della zona come per la chiesa di S. Chiara ad Assisi. Poco distante dal borgo nel cuore dell’Italia, sopra una bassa collina, è possibile visitare la Rocca S. Angelo, che cinta da mura e torri di epoca medioevale, ospita uno dei più antichi conventi dell' ordine francescano.