Casale Toscano Di Lusso In Vendita A Firenze | Lionard 

CASALE TOSCANO DI LUSSO IN VENDITA A FIRENZE

22 Foto
Tipico casale toscano di lusso adagiato sulle colline a due passi dalla città di Firenze, circondato dalla quiete di un paradiso agreste, la villa in vendita gode di un eccezionale panorama sul capoluogo toscano e sulla valle dell'Arno.
Le splendide architetture della proprietà di lusso si aprono nel verde circostante in una gradevole armonia di forme e spazi, creando un ambiente di leggiadra eleganza. La suggestiva location del casale toscano di lusso si sviluppa in un delicato equilibrio tra zone verdi, ambienti rurali e spazi d'acqua, propagando un’esclusiva atmosfera negli ambienti interni ricchi e raffinati.
Attraversando un maestoso cancello e proseguendo tra gli olivi che arricchiscono il parco, si accede alla splendida villa di lusso disposta su due livelli. Al piano terra di questa villa di lusso, posta sulle colline di Firenze, prende spazio un elegante salone che conduce poi alla caratteristica sala da pranzo ed a tutta la zona giorno della proprietà. Il piano superiore del casale invece è dedicato allo spazio notte, con le sue camere ed i bagni in stile rustico, finemente ristrutturati rispettando gli antichi materiali e riportando alla luce i sapori del tipico stile toscano. Elemento di pregio della villa di lusso è la torre che, dalle sue panoramiche finestre, consente squarci prospettici di gran suggestione sulla campagna fiorentina.
La proprietà di lusso in passato faceva parte di un antico complesso appartenuto fin dal XIV secolo alle monache benedettine. Adesso indipendente, la villa di lusso è stata completamente ristrutturata in seguito agli ingenti danni che furono provocati durante l’ultima guerra mondiale.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze

Tipologia: Villa Firenze - Casale Toscana

Superficie interni: 380 mq
Superficie esterni: 8.000 mq

Piscina
Garage: 2
Resede
Uliveto

Oltre locali tecnici

Firenze centro: 6 km - Aeroporto Firenze / Peretola: 10 km - Golf club dell'Ugolino: 15 km - Siena: 60 km - Pisa: 90 km - Forte dei Marmi spiaggia: 120 km

Rif: 0471
Prezzo: Da 2,5M a 5M

rustici in vendita

vendita casali
tuscany villa

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana - Firenze, location dove è ubicata la villa di lusso in vendita, è universalmente riconosciuta come città dell'Arte, con un inestimabile patrimonio di opere che trasformano il tessuto cittadino in un pulsante museo a cielo aperto. Il cuore di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi troviamo il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi corredata dal Campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee.
Settignano, piccolo borgo adagiato tranquillo a mezzo colle nell'incomparabile cornice di Firenze, ha le sue origini nella leggenda che vuole come suo fondatore Settimio Severo, imperatore romano. Tracce di antichita rinvenute documentano che Settignano esisteva già prima di quell'imperatore. Comunque fin dai tempi lontani Settignano venne considerata una collina ideale per residenze estive di riposo e di meditazione. I castelli, le prestigiose ville medievali dei notabili fiorentini (particolamente di parte guelfa) ne sono testimonianza. Anche nei tempi più vicini il paese costituì meta preferita di uomini di alta cultura tra il quali: Giovanni Boccaccio, Michelangelo Buonarroti, Niccolò Tommaseo, Gabriele d'Annunzio, Leo Stein, etc., che apprezzavano la sua salubrità, i colli silenziosi e leggeri, degradanti in vigne e oliveti.