Antico E Prestigioso Casale In Vendita | Lionard 

ANTICO E PRESTIGIOSO CASALE IN VENDITA

43 Foto
Completamente immerso nella natura,  ubicato tra le belle colline del Montefeltro in un paesaggio  dove caprioli, fagiani e scoiattoli sono di casa, questo antico e prestigioso casale è oggi in vendita.
Risalente agli anni 1400-1500, la proprietà di prestigio presenta esterni in muratura a vista e si sviluppa su tre piani più una torretta. Nata come casa padronale con attigua casa colonica fu successivamente adibita a due alloggi per famiglie contadine e convertita in residenza unifamiliare agli inizi degli anni '80 grazie a sapienti interventi di manutenzione e di attenta ristrutturazione. 
I 600 mq del casale in vendita presentano l'ingresso principale a sud, con una bella scala esterna in mattoni,  dal piazzale antistante la facciata dell’edificio. Tale facciata è sormontata da una torretta quadrangolare con copertura a quattro falde, sorretta da capriata  e decorata da un cornicione con fregi in cotto.  Vi sono inoltre altri due accessi dall’esterno: uno ad est, da un ampio piazzale con fontana e uno a nord, da un cortiletto esterno con pozzo, tramite una loggetta rialzata.
Il lato ovest della proprietà di prestigio in vendita è occupato da uno splendido terrazzo con pergolato sorretto da pilastri in mattoni e attrezzato per vivere all’aperto durante la bella stagione. Su di esso, si affacciano un ampio soggiorno, una sala da pranzo e una cucina.
Internamente, ai due piani inferiori, trovano posto tre stanze di rappresentanza, una camera da letto  per  ospiti con bagno, il locale per la caldaia del riscaldamento e due ripostigli oltre ai già menzionati soggiorno, sala da pranzo e cucina. Inoltre, ha qui sede anche un alloggio composto da due camerette, una cabina armadio, un bagno e una cucina: area ideale per garantire il giusto spazio anche allo staff.
I piani superiori del casale in vendita sono occupati da quattro camere da letto, due bagni, due stanze di rappresentanza, un cucinino con annessa sala per la prima colazione e la già citata loggia  per soggiornare all’aperto.
Molti sono gli elementi di pregio all'interno del casale di lusso: cinque camini, archi a tutto sesto, antichi intonaci decorati, soffitti con travi a vista, pavimenti in cotto antico, porte in larice. 
Completano la proprietà di prestigio due ulteriori edifici: uno a due piani, adibito a magazzino, di 72 mq e un altro di 36 mq adibito a garage.
Un vasto terreno di 8,4 ettari, dove troneggiano 3.000 piante di noci e ciliegi, 300 piante di essenze tartufigene (querce, tigli) e dove circa 3000 mq sono occupati da un boschetto di olmi con un’area verde curata, fanno da cornice a questo meraviglioso casale di prestigio in vendita. 
Dettagli Tecnici Regione: Marche
Comune: Urbino
Zona: Montefeltro

Tipologia: casale di lusso in vendita - casale di prestigio

Superficie interni: 600 mq
Superficie esterni: 8,4 ettari

Soggiorno
Sala da pranzo
Cucina
4 camere da letto
2 bagni
1 camera con bagno per ospiti
5 stanze di rappresentanza
1 cucinino con sala annessa
Loggia
Terrazzo con pergolato
Locali annessi

Alloggio per lo staff:
2 camere
1 cabina armadio
1 bagno
1 cucina

Magazzino 72 mq
Garage 36 mq

Terreno di 8,4 ha di cui:
3000 mq boschetto di olmi

Marche - Urbino - Montefeltro: Urbino km 10 - Pesaro km 30 - Autostrada A14 km 28 - Aeroporto di Rimini km 40.

Rif: 0571
Prezzo: Fino 2,5M

Villa di lusso

villa in vendita
ville e casali

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Marche Urbino

Marche- Urbino: La città di Urbino fu uno dei più importanti centri del Rinascimento italiano: ancora oggi, la città conserva inalterata tutta l'eredità architettonica del periodo, tanto che dal 1998 il centro storico di Urbino è considerato patrimonio dell'umanità UNESCO. 
Il territorio comunale si estende prevalentemente in area collinare, dove infatti si trova anche l'antico e prestigioso casale in vendita. La zona meridionale del Montefeltro è una delle aree più conosciute e rinomate. Area prevalentemente montuosa e collinare, con numerose valli boscose, si caratterizza per la presenza di rocche e castelli, alcuni dei quali fra i più interessanti d'Italia.