Villa In Vendita A Siena Finemente Ristrutturata | Lionard 

Villa in vendita a Siena finemente ristrutturata

15 Foto
Situata nel cuore della Maremma, su una collina tra il mare dell'Argentario, le Terme e il Golf di Saturnia, e il Parco dell'Uccellina, questa tipica tenuta di pregio Toscana è oggi in vendita con il suo "casale" di 270 mq, finemente ristrutturato e trasformato in villa di lusso, e un frantoio di 200mq.
L'immobile di prestigio in vendita a Siena, disposto su due livelli, è suddiviso in 4 appartementi con ingresso indipendente ed è stato finemente restaurato, con tetto originale in mezzane di cotto e travi di legno. Ogni appartamento in vendita offre i migliori confort quali caratteristici caminetti, piani in marmo, aria condizionata e l'accesso ad una grande piscina immersa nel verde di  olivi, vigne e coltivazioni di cereali che permettono di ottenere ottimi prodotti naturali lavorati direttamente in loco.
I ritmi della natura e delle piante, della loro potatura e della loro nutrizione scandiscono anche il tempo del frantoio, dove terra e alberi vengono costantemente analizzati perché la raccolta e la lavorazione delle olive avvenga nel pieno rispetto della tempistica e delle modalità igienico-sanitarie previste ma allo stesso tempo possano esaltare la freschezza, la salubrità e il gusto dell'olio. Le condizioni naturali ottimali, poi, facilitano la coltivazione e la produzione di tutta una serie di prodotti certificati e tipici non solo della Toscana, ma della zona dell'Amiata in particolare.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Siena
Zona: Monte Amiata

Tipologia: Casale Toscana - Ville Siena
Superficie interni: 470 mq
Superficie esterni: 1 he

Camere: 6
Bagni: 10
Saloni: 2
Cucine: 2
Corte con piscina: 100 mq
Vigna: 1.000 mq

oltre vani accessori e locali tecnici: 7

Frantoio: 6 vani

Piscina Grounds 17,5 he

 TOSCANA: Siena -Monte Amiata 12 km - Montalcino 21 km - Grosseto 41 km - Siena 61 km - Massa Marittima 80 km - Pienza 32 km - Terme Saturnia 31 km - Golf Club Kruger 6 km - Aeroporto Grosseto 29 km - Casello autostradale: E78 uscita Paganico 14 km

Rif: 0091
Prezzo: Fino 2,5M

vendita azienda agricola

castello in chianti
casali in Toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Siena

Toscana-Siena: il Monte Amiata dove si trova la villa di lusso, massiccio della Toscana, mostra il suo profilo dolce ma austero anche a grande distanza. Nelle giornate serene lo si scorge dalle colline del Chianti, dalla Maremma e da chi viaggia nel mar Tirreno, dai monti laziali, dalle acque tranquille del laghi Trasimeno e Bolsena. Un profilo netto, forte della catena Toscana, che emerge, alla stregua di una ciclopica cattedrale, dalla vasta superficie delle dolci colline toscane.
Immerso e inserito nella Toscana classica, con l'Umbria e la Tuscia laziale a due passi, l'Amiata è rimasto per millenni un territorio con proprie autonome prerogative geologiche, storiche e paesaggistiche. Le rigogliose faggete della Toscana, le rocce dalle forme inconsuete, le ricche e fresche sorgenti, le miniere e una stentata agricoltura montana hanno dato a chi vive sulle pendici della montagna la coscienza di un'orgogliosa diversità.
I cicli della storia e dell'arte hanno lambito e variamente interessato nei secoli, l'Amiata. Ma nè gli Etruschi, nè i Romani, nè i Longobardi nè gli imperatori d'occidente, nè le storiche Repubbliche di Siena e di Firenze, nè la vivace modernità della vicina Grosseto, sono mai riusciti ad alterare lo spirito, il carattere, la magia della montagna amiatina, che ha reso simbiotico il rapporto tra natura, paesaggio ed opera dell'uomo.