Incantevole Casale In Vendita Nel Chianti | Lionard 

Incantevole casale in vendita nel Chianti

full screen
36 Foto
Questo splendido casale di lusso in vendita è situato in posizione esclusiva, in un piccolo borgo su una delle delle più belle zone collinari del Chianti.
La struttura ha un passato storico di rilievo, infatti fu un avanposto etrusco prima dei romani e durante il Rinascimento divenne un importante podere alle dipendenze della famosa Pieve di S. Cresci.
Attualmente la proprietà è impiegata come struttura ricettiva e vanta un'ottima produzione di olio extra vergine di oliva di qualità, grazie ai due ettari di uliveto che la circondano.
La superficie interna complessiva del casale in vendita è di circa 400 mq distribuiti su più livelli e divisa in diversi appartamenti.
La casa colonica padronale ha una superficie di circa 250 mq ed è composta da un salone con camino, cucina quattro camere e quattro bagni.
Alla casa pricipale si aggiungono ulteriori tre appartamenti destinati alla struttura ricettiva, i quali hanno superfici diverse; il primo e più grande misura 70 mq, mentre gli altri due 45 e 35 mq.
Ognuno di essi ospita una camera da letto con un bagno ed è dotato di entrata e giardino privati.
Gli interni della proprietà sono arredati in tipico stile toscano con pavimenti in cotto, pietre e travi a vista.
L'intero casale di lusso è circondato da 4,6 ettari di terreno di cui 3.500 mq sono destinati a vigneto, 18.000 a uliveto e 35.000 a bosco.
Sempre all'esterno della proprietà si trovano una splendida piscina a sfioro ad acqua salata e un pozzo artesiano con acqua potabile.
La location è, inoltre, ideale come punto di partenza per visitare la Toscana: a poca distanza da Firenze e Siena, vicino a San Gimignano, Volterra e Pisa, non lontano dalle spiagge della Versilia, ma allo stesso tempo immerso in una zona silenziosa e panoramica a diretto contatto con la natura.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Zona: Chianti

Superficie interni: 400 mq
Superficie esterni: 4,6 ettari

7 camere da letto
7 bagni
Piscina a sfioro
Giardino
Uliveto
Vigneto
Bosco
Pozzo artesiano
Impianto fotovoltaico

Firenze 30 km  – Siena 45 km – Volterra 60 km – San gimignano 45 km  – Pisa 90 km – Lucca 100 km – Versilia 130 km

Rif: 1774
Prezzo: Fino 2,5M

casale chianti

agriturismo firenze
agriturismo chianti

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Chianti

Area toscana per eccellenza, quella del Chianti è una zona nota in tutto il mondo grazie in primo luogo alla sua produzione di ottimo vino di grande qualità.
Molti sono i comuni che si trovano in questa location, piccoli borghi di smisurato incanto e di travolgente fascino.
Ed è proprio qui che si osservano antichi e prestigiosi castelli nel Chianti, residenze esclusive e proprietà di lusso, ville storiche e dimore d'epoca che arricchiscono e impreziosiscono la zona.
A cavallo fra le province di Firenze e di Siena, il territorio collinare del Chianti ha quindi in sé una estesa e caratteristica zona geografica, sempre più richiesta e desiderata sia a livello nazionale che internazionale. Per quanto riguarda la parte fiorentina del Chianti, meritano una particolare citazione i comuni di Greve in Chianti, Pontassieve, Fiesole, San Casciano, Montespertoli, Bagno a Ripoli, Lastra a Signa, Impruneta, Certaldo e Montelupo Fiorentino.