Tipico Podere In Vendita A Pisa | Lionard 

TIPICO PODERE IN VENDITA A PISA

9 Foto

Situato su una bellissima collina nell'Alta Val di Cecina, a Pisa, è in vendita questo tipico Podere Toscano, della superficie complessiva di 680 mq corredato da 50000 mq di terreno. La proprietà è circondata da un ambiente naturale piuttosto vario che passa dal tipico paesaggio della campagna toscana, con cipressi ed oliveti, a distese di boschi e profonde valli. La struttura principale, concepita come un perfetto esemplare di Casale di lusso, oggi in vendita a Pisa, si sviluppa su due livelli ed è stata recentemente sottoposta ad una ristrutturazione che ha interessato la parte esterna della villa, mentre gli interni necessitano ancora di un parziale rinnovamento. In accordo con il piano regolatore della città, il casale può essere adibito a struttura ricettiva, come ad esempio un apart-hotel, un agriturismo o un bed & breakfast. Il progetto può prevedere sia la costruzione di 9 appartamenti della superficie minima di 50 mq, sia la trasformazione in un hotel, con 20 camere della superficie minima di 20 mq. Adiacente alla Villa a Pisa si trova un annesso dal quale è possibile ricavare un centro benessere la cui costruzione sfrutterebbe anche il seminterrato del locale che anticamente era utilizzato per raccogliere l'acqua piovana. All'esterno del casale è prevista la realizzazione di una piscina e di un campo da tennis. Oltre al progetto previsto, ciò che rende suggestiva la proprietà di questo tipico Podere Toscano in vendita è la meravigliosa posizione in cui si trova, in quanto è situata non solo vicino alla costa, ma anche alle principali mete turistiche della Toscana, quali Volterra, Firenze e Siena. É un luogo in cui si possono ammirare gli spettacolari scorci paesaggistici della natura incontaminata della Toscana.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Pisa
Zona: Pisa

Tipologia: Casale vendita Toscana - Ville a Pisa
Superficie interni: 680 mq
Superficie esterni: 50000 mq
 
Progetto per la realizzazione  di 9 appartamenti,
Piscina e un campo da tennis
 
Annesso
Terreno: 50000 mq
 
Toscana – Pisa: Pisa km 81 – Firenze km 85 – Siena km 83 - Castiglioncello km 48 – Piombino km 67 – Livorno km 68 – parco termale km 86 – Circolo di golf l'Abbadia Francesco Bottai km 49 – Aeroporto Pisa km 91 – Casello autostrada: uscita Lucca est km 111.

Rif: 0252
Prezzo: Fino 2,5M

vendita azienda agricola

immobili prestigiosi
castello vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Pisa

Toscana – Pisa: Pomarance( borgo in Toscana nella provincia di Pisa), anticamente il castello che sovrastava il borgo in Toscana sulla riva sinistra del fiume Cecina, era denominato Ripamarance, testimonianze etrusche e romane e medievali ne denotano una continuità di vita sul suo territorio. Il borgo in Toscana di Pomarance è posto su una zona collinare e nel suo territorio sono compresi vari borghi. La sua Pieve del comune in Toscana dove si trova il casale in vendita, dedicata a San Giovanni Battista, conserva importanti opere del XIV e del XVI secolo ed un pregevole presepe in terracotta policroma di Zaccaria Zacchi da Volterra del 1502. Il centro storico del paese in Toscana è caratterizzato dal palazzo pretorio e dal Marzocco simbolo della dominazione fiorentina fin dal 1472. Larderello è la località più importante del territorio per la particolarità dei Soffioni Boraciferi e della “Geotermia” che ha la sua storia recente fin dall’ottocento con la famiglia i De Larderel che dette il nome al villaggio-fabbrica di Larderello e che iniziò lo sfruttamento della acque calde dalle quali veniva estratto l’acido borico e il borace utilizzato in vari campi industriali. Oggi i soffioni tipici del territorio in Toscana, che vengono captati nel sottosuolo con trivellazioni simili al petrolio, sono utilizzati per produrre energia elettrica in moderne centrali “geotermoelettriche”.
L’ottocento a Pomarance è testimoniato da vari palazzi, un tempo appartenuti a famiglie borghesi del luogo che oggi ospitano musei e raccolte storiche come Palazzo Bicocchi, con gli arredi dell’ottocento dove si mostrano ai visitatori uno spaccato d’epoca del XIX secolo. Di notevole interesse nel borgo in Toscana sono i teatri di Pomarance, il teatro dei Coraggiosi e quello De Larderel costruiti alla metà dell’ottocento e ancora oggi utilizzati per le stagioni teatrali.