Azienda Agricola In Vendita Nella Campagna Toscana | Lionard 

Azienda agricola in vendita nella campagna Toscana

11 Foto

In una bellissima posizione, tranquilla e riservata, è sita in vendita nel cuore della campagna Toscana, questa azienda agricola e vitivinicola che si estende su 7 ettari di terreno. Questa Tenuta, in vendita vicino a Firenze, è immersa nelle verdeggianti colline della Toscana, ricche di flora e fauna, e posta nelle vicinanze, oltre che di Firenze, di altre importanti d'arte, con attrattive di alto livello storico e culturale, come ad esempio Siena e San Gimignano, oltre a piccoli e caratteristici borghi medievali.

In seguito ad una serie di minuziose ed attente opere di ristrutturazione, da un antico e tipico Casale in Toscana e dal suo annesso sono stati ricavati una struttura principale, oggi adibita ad uso turistico-recettivo, ed un piccolo ma accogliente resede.
L'azienda in vendita vicino a Firenze è circondata da un ampio giardino dove lo sguardo spazia su un vasto panorama di campagna, fatto di boschi, oliveti e vigneti. Il giardino è arricchito con mobili da giardino ed accoglie una meravigliosa piscina con gradinata interna e cascata comunicante con una piscina per bambini dotata di idromassaggio.
La tenuta in vendita vanta una superficie coperta complessiva è di 700 mq e gli ambienti interni sono arredati con attenzione e seguono il tipico stile toscano.
Oltre ai quattro appartamenti con ingresso indipendente, vi sono anche cinque camere con bagno.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze

Tipologia: Casali in Toscana - Azienda Vitivinicola
Superficie interni: 700 mq
Superficie esterni: 7 ha
Casale:
4 appartamenti
5 camere con bagno
Bagni: 2
Soggiorno: 1
Sala da pranzo:1
Cucina: 2

oltre vani accessori e locali tecnici

Piscina con idromassaggio
Box per cavalli
Barbecue
Vigneto: 2 ha
Uliveto: 3 ha
Superficie totale terreno: 7 ha
 
Toscana – Firenze: Firenze km 47 – Montespertoli km 20 – Siena km 44 – San Gimignano km 14 - Volterra km 37 – Pisa km 44 - Arezzo km 92 - Castiglioncello km 83 – Circolo Golf dell'Ugolino km 12 – Montecatini Terme km 87 – Aeroporto Firenze km 52 – Uscita autostrada: uscita Firenze Certosa km 28.

Rif: 0256
Prezzo: Da 2,5M a 5M

Vendita casali

vendita azienda agricola toscana
vendita cantine vini

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Barberino Val d'Elsa

Toscana – Firenze: La terra di Barberino, pulsante di storia e leggende, si trova nel cuore della Toscana, tra Firenze e Siena. Il centro storico medievale caratterizza ancora il paese che presenta una forma oblunga o a "fuso" ed è percorso in tutta la sua lunghezza dalla via principale che collega le due porte di accesso, quella Senese Romana e quella Fiorentina, mentre altre due vie parallele a questa si ricongiungono in prossimità della porta. La porta Senese è costruita in pietra e presenta un elegante arco gotico e sopra il paramento murario un campaniletto a mattoni del XVIII secolo. Come Rocca o Borgo posto nel piviere di San Pietro in Bossolo, Barberino viene citato in un documento ritrovato fra le carte dell'abbazia di Passignano nel 1054.
Lo sviluppo del Borgo in Toscana è però riferibile ai primi decenni del XIII secolo; dopo la distruzione di Semifonte ad opera Di Firenze, nel 1202. “Firenze fatti in là che Semifonte divien città" era il ritornello che risuonava fin sotto le mura di Firenze che, rabbiosa e violenta, dopo averla conquistata volle distruggerla completamente vietando per secoli ogni riedificazione sulla collina. Oggi, a perenne memoria di quel tragico fatto, si erge sulla sommità di quello che doveva essere il colle di Semifonte, una cupola identica a quella del Brunelleschi, ma più piccola di cinque volte. Nel secolo seguente il centro in Toscana è già sotto il controllo di Firenze che lo circonda di mura e lo fornisce di un presidio militare. Entrò poi a far parte della Repubblica di Firenze e fu sede di una Potesteria. La posizione di crinale, sullo spartiacque fra Valdelsa e Val di Pesa, favorì l'interesse dei Fiorentini, che fortificarono il castello in Toscana contro i feudatari alleati dell'Impero.