Splendida Villa Con Vista Su Firenze | Lionard 

SPLENDIDA VILLA CON VISTA SU FIRENZE

13 Foto
Sulle colline di Firenze, è posto in vendita questo splendido casale in toscana, di circa 200mq. Completamente ristrutturato con materiali di pregio ed elementi architettonici dalle linee classiche toscane questa splendida villa è stata restaurata a ricreare il sapore di uno stile caratteristico e naturale ma molto elegante e di charme. Circondata da 7000mq di terreno tenuto a parco nell'area intorno alla villa e coltivato ad uliveto tutt'intorno, l'immobile di prestigio in vendita a Firenze, vanta una suggestiva terrazza con belvedere con affaccio sulle colline punteggiate di vigne e ulivi e attrezzata per apertivi  e cene all'aperto, in tutta riservatezza, tra decorative piante di limoni e rosmarino aromatico.
Ottimamente restaurata con volte a faccia vista ed elementi di rilievo, come il grande camino in pietra serena, i pavimenti in parquet e i pezzi chesterfield, al primo piano dell'abitazione troviamo un ampio salone di rappresentanza connesso alla cucina e alla sala da pranzo che, grazie alla loro atmosfera da focolare domestico, rappresentano il cuore del real estate in Italia.
Un ingresso con accesso al parco, un bagno di servizio e un porticato completano il piano, mentre a quello superiore troviamo una suite matrimoniale con guardaroba e bagno privato, un'ulteriore stanza da bagno, una camera singola e una matrimoniale con terrazza panoramica.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Signa

Tipologia: Casali in Toscana - real estate Italia
Superficie interni: 215 mq
Superficie esterni: 7000 mq

Camere: 3
Bagni: 3
Salone
Cucina
Garage
Terrazza panoramica

oltre vani accessori e locali tecnici

TOSCANA - Firenze: Signa -Firenze 10 km Siena 61 km San Gimignano 35 km Versilia 51 km Golf Club Ugolino 11 km Maneggio Comeana 13 km Impianti Termali 13 km Casello autostradale: A1 uscita Scandicci 4 km Aeroporto Firenze 8 km

Rif: 0102
Prezzo: Fino 2,5M

casa storica

real luxury estate
casale Firenze

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana-Firenze: la città di Lastra a Signa si presenta raccolta entro le sue antiche mura medievali, le quali sono rimaste pressochá intatte. Dell'antico impianto urbano della città Toscana è inoltre possibile vedere ancora oggi due delle tre porte che anticamente davano accesso alla città: la Porta Pisana e il Portone di Baccio.
Di notevole interesse nel borgo di Firenze sono infine il Tabernacolo del Podestà, al cui interno è possibile ammirare un affresco del XVI secolo raffigurante una "Madonna col Bambino tra i Santi Giovanni Battista e Francesco", e il Palazzo Pretorio, sulla facciata del quale è possibile vedere gli stemmi di tutti i podestà che si susseguirono al governo di Lastra a Signa. "Lastra a Gangalandi" è il nome originale del centro in Toscana a 7 km da Firenze e deriva da Gianluca Gualandi che era il proprietario del castello e il sovrano di queste terre nel XII secolo. Il nome di "Lastra" probabilmente deriva dalle pietre da lastrico fabbricate nelle cave vicine fin dai tempi antichi e infatti sono rappresentate nello stemma degli strumenti dello scalpellino.