Tipico Casale Di Pregio A Siena | Lionard 

TIPICO CASALE DI PREGIO A SIENA

10 Foto

Nella cornice unica dei vigneti e degli uliveti delle colline di Siena ed a poca distanza dalle più importanti città d'arte della Toscana, è in vendita questo tipico antico casale 605 mq ed un terreno di 6000 mq. Il podere in vendita in Toscana gode di una bellissima posizione panoramica ed è composto da residenze completamente ed abilmente ristrutturate creandone tre unità abitative dove poter vivere la serenità di un ambiente accogliente, respirando l'atmosfera tipica Toscana. Da un edificio anticamente destinato alle stalle e da un'ex capanna si sono ricavate due carattaristiche strutture che sono attualmente adibite ad attività turistico-ricettiva, ed ora sono in vendita. Una di esse è la cosidetta "pool house", in quanto ha accesso diretto alla piscina che è circondata da una terrazza in cotto dove si può ammirare una splendida vista. Questo casale in vendita a Siena si articola su due piani ed ospita, al piano terra, un bagno, un salone con cucina e vani accessori, al primo piano, un bagno, un salone ed una camera da letto le cui finestre si affacciano sul suggestivo paesaggio circostante.

Vicino alla "pool house" si trova l'ex capanna trasformata in un incantevole cottage che ospita un salone, una cucina ed un bagno. L'abitazione presenta anche un soppalco adibito a camera da letto. La villa principale si sviluppa su due livelli. Il piano terra si apre su una cucina che dà accesso ad un ampio salone, ad un ufficio, a due saloni più piccoli, una sala da pranzo, una zona barbecue, un bagno, una camera da letto di servizio ed un locale tecnico. Le scale, che dal salone principale conducono al piano superiore, portano alla zona notte composta da tre camere da letto con bagno privato, un bagno con jacuzzi ed un salone con ripostiglio. Le ville hanno la tipica struttura dei casali toscani con le travi in legno dei soffitti ed il cotto dei pavimenti che contribuiscono a rendere il soggiorno caldo e familiare, l'ideale per immergersi nella tranquillità e nella natura della campagna toscana.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Siena
Zona: Siena

Tipologia: Casali in vendita in Toscana - Ville a Siena
Superficie interni: 605 mq
Superficie esterni: 6000 mq
 
Villa “Pool house”: 115 mq
Camere: 1
Bagni: 2
Saloni: 2
Cucina: 1
 
Cottage: 86 mq
Camere: 1
Bagni: 1
Saloni: 1
Cucina: 1
 
Casale: 404 mq
Camere: 4
Bagni: 5
Saloni: 4
Sala da pranzo: 1
Cucina: 1
 
oltre vani accessori e locali tecnici
 
Piscina
Terreno: 6000 mq
 
Toscana – Siena: Siena km 34 – San Gimignano km 18 - Volterra km 21 - Firenze km 56 - Arezzo km 127 – Castiglioncello km 68 - Circolo Golf L'Abbadia km 9 - Aeroporto Firenze km 51 – Uscita autostrada: uscita Firenze/certosa km 40.

Rif: 0233
Prezzo: Da 2,5M a 5M

appartamento di lusso

casale in toscana
villa a siena

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Siena

Toscana – Siena: Casole d’Elsa, antico insediamento etrusco, come testimoniano le numerose tombe rinvenute, è un borgo in Toscana collocato sul dorso di un colle che regala al visitatore una vista panoramica di grande suggestione. Nei secoli XI e XII, fu feudo dei Vescovi di Volterra. Passato nel 1260 sotto il dominio di Siena, essendo una località di interesse strategico, per difenderlo dagli attacchi esterni, fu necessario successivamente erigere nuove fortificazioni, fra cui due torri rotonde sul lato orientale tuttora esistenti. Casole assunse così i connotati della “torre murata”, cioè circondata da mura conservate fino ad oggi.
La cinta muraria dell'abitato del borgo in Toscana vicino Siena ha una forma ovoidale, con una estensione dell'asse maggiore di circa 400 metri ed una larghezza di circa 130.
Le due antiche porte di accesso adesso non esistono più; quella a nord prendeva il nome di Porta ai Frati; quella a sud, chiamata Porta Rivellino, è possibile vederla solo su vecchie foto fatte prima che andasse distrutta dai nazisti durante la seconda guerra mondiale. Sul lato orientale del comune a Siena, invece, si conservano ancora due torri rotonde costruite nel 1481 da Francesco di Giorgio Martini, che ebbe l’incarico di rafforzare tutte le fortificazioni.