Immobile Di Lusso In Vendita Nel Chianti | Lionard 

IMMOBILE DI LUSSO IN VENDITA NEL CHIANTI

22 Foto
Nell'ineguaglibile ed affascinante cornice delle colline del Chianti, tra boschi, uliveti e vigneti, è in vendita questo magnifico Casale Toscano, oggi adibilto a relais, articolato in vari edifici di pregio, costruiti in pietra a vista, che coprono complessivamente una superficie di 5000 mq e sono corredati da 200 ha di terreno. Quest'ultimo è dedicato, in particolare, alla produzione vinicola che si basa principalemente sulla coltivazione di vigneti di Chianti Classico Gallo Nero che occupa 35 ha di terreno. Altri 6 ettari sono dedicati alla coltura di oliveti biologici ed la rimanente parte è destinato a bosco ceduo.
Il paesaggio che avvolge quest'immobile di lusso in vendita a Firenze, dà la possibilità di vivere a pieno la natura ed immergersi nella tranquillità, ma anche di rilassarsi in piscina ed andare alla scoperta degli antichi paesi e delle città vicine, oltre a Firenze, come Siena ed Arezzo, che costituiscono il cosidetto "triangolo culturale" della Toscana. Gli immobili, costruiti secondo il caratteristico stile dei casali toscani, sono stati attentamente ristrutturati per ricavarne accoglienti ville di pregio, in vendita, nel rispetto dell'originale struttura degli edifici. Queste residenze sono state realizzate nella parte più antica della proprietà che risale all'anno Mille e rispecchiano, sia negli ambienti interni che negli esterni, il tipico stile rustico del Chianti di Firenze. Grazie alla recente ristrutturazione, gli appartamenti sono stati arredati con i più moderni comfort che ben si fondono con l'atmosfera tradizionale creata dalle classiche rifiniture e dai materiali utilizzati, quali il cotto per i pavimenti ed il legno per le travi dei soffitti. Gli appartamenti sono avvolti da un'atmosfera tranquilla e riservata ed hanno una splendida veduta panoramica sulla campagna Toscana.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze

Tipologia: Casali Toscana in vendita - Ville di pregio in vendita
Superficie interni: 5000 mq
Superficie esterni: 200 ha

11 appartamenti con angolo cottura
oltre vani accessori e locali tecnici
Ristorante
Bar
Sala convegni
Palestra
Ricovero animali
Centro talassoterapia

2 piscine
Giardino: 5000 mq
Parcheggio: 4000 mq
Terreno: 200 ha

Toscana – Firenze: Greve in Chianti km 12 – Firenze km 40 – Lucca km 118 – Pisa km 148 – Siena km 45 - San Gimignano km 50 – Volterra km 71 - Aeroporto Firenze km 51 - Impianti sciistici km 50 – Terme km 45 - Golf Club Ugolino km 10 – Uscita autostrada: uscita Incisa km 12.

Rif: 0270
Prezzo: € 14.000.000

Castelli Firenze

casale vendita
villa mare Toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana – Firenze: Greve è l'unico comune della provincia di Firenze che si trovi interamente nella zona del Chianti. Anzi di quella regione dove si produce il famoso vino Chianti Classico e il rinomato olio d'oliva: di questa regione Greve in Chianti è considerata la capitale. La cittadina in Toscana nel comune di Firenze era posta al confine meridionale dell' “Agro di Florentia” quando questa colonia romana venne costituita, ma esperti archeologi etruschi ne fanno più antica la sua origine. Da qua passava anche l'antica via Cassia, lungo la quale Silla stabilì una colonia dei suoi veterani e dove ancora oggi si può ammirare una bella chiesa romanica che ricorda l'esistenza di un tempio di vestali.
Intorno all'anno Mille il paese della Toscana inizia ad ingrandirsi diventando il più grande centro del Chianti, sia esso senese che fiorentino: Greve era la terra di punta della Signoria di Firenze verso la sua naturale nemica: Siena. E tale è ancora oggi, sotto altri punti di vista: dalla coltivazione del vino doc a quella dell'olio d'oliva che con il suo sapore delicato si oppone a quello più pungente e corposo del sud della penisola, dalla ricerca dei tartufi nero e bianco alla produzione di una carne rinomata in tutto il mondo grazie agli animali della Cinta Senese, di qualità superiore e unica, così come la presenza di tutta una vasta schiera di cacciagione ormai introvabile in altre zone del paese. L'enogastronomia  della cittadina in Toscana nel comune di Firenze ha così contribuito, insieme al paesaggio ondulato e suggestivo che circonda Greve in Chianti, a fare di questa zona meta preferita di turisti, viaggiatori e intellettuali di tutto il mondo.