Casale Toscano In Vendita A Siena | Lionard 

CASALE TOSCANO IN VENDITA A SIENA

18 Foto
Posizionato sulle splendide e verdeggianti colline del Chianti di Siena e circondato da boschi e vigneti, è in vendita questo caratteristico casale in stile rustico Toscano composto da tre strutture per una superficie complessiva di 400 mq.
La proprietà è libera su quattro lati ed è circondata da 4000 mq di terreno completamente recintato e coltivato con ulivi, alberi da frutta ed alberi d'alto fusto.
I tre casali che compongono il podere in vendita a Siena sono: una Villa principale, una dependance ed un fienile, quest'ultimo completamente da ristrutturare.
La struttura principale si sviluppa su due piani. Il livello inferiore ospita un ingresso, un bagno ed una cucina, mentre il piano superiore, raggiungibile sia con una scala interna che una esterna, è composto da uno studio, un salone con camino, una sala da pranzo con cucina, una camera da letto ed un bagno. Al piano terra vi sono, inoltre, tre camere da letto con accesso indipendente, un locale pluriuso ed un vano ad uso cantina.
La dependance è composta da un unico livello ed ospita un ampio salone con camino, una cucina, due bagni, un vano accessorio e due camere da letto di cui una con un soppalco.
Tutti gli ambienti interni dei casali che compongono questa proprietà in vendita nel Chianti sono arredati secondo il tipico stile toscano che contribuisce a rendere la giusta atmosfera per un soggiorno piacevole e confortevole nell'affascinante ed ineguaglaibile scenario del paesaggio di Siena.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Siena
Zona: Castellina in Chianti

Tipologia: Casali Toscana - Ville casali
Superficie interni: 400 mq
Superficie esterni: 4000 mq

Casale:
Camere: 4
Bagni: 2
Saloni: 2
Sala da pranzo: 1
Cucina: 2

Cottage:
Camere: 2
Bagni: 2
Saloni: 1
Sala da pranzo: 1
Cucina: 1

oltre vani accessori e locali tecnici: 5

Piscina
Pozzo artesiano
Parco e bosco: 4000 mq

Toscana – Siena – Castellina in Chianti: Siena km 31 –San Gimignano km 21 – Montespertoli km 31 - Firenze km 42 – Volterra km 44 - Arezzo km 63 – Dante Alighieri Golf & Country Club km 10 - Aeroporto Firenze km 49 – Uscita autostrada: uscita Firenze Certosa km 28.

Rif: 0266
Prezzo: Fino 2,5M

azienda vinicola

immobili prestigiosi
vendita cantine vini

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Siena

Toscana – Siena – Chianti: Il Chianti, dove sorge il casale toscano, è una zona elegante ma a dimensione umana dove poter passare il proprio tempo all'insegna dell'arte, della gastronomia, della tranquillità immersi nelle incontaminate colline di Siena e Firenze.Castellina è uno dei centri principali del Chianti senese, insieme a Radda e Gaiole, legate tra loro dalla natura agricola e dall'essere realtà di confine fra Siena e Firenze. Storicamente contese nelle guerre tra Guelfi e Ghibellini sono diventate splendide realtà turistiche, oggi sinonimo di vino Chianti e di campagna toscana. Il borgo di Castellina nasce da un antico nucleo etrusco del sesto-settimo secolo avanti Cristo ma è il periodo medievale che forgia l'attuale struttura. Punto strategico per la sua posizione tra Siena e Firenze, fece parte della Lega del Chianti, alleanza che aveva come stemma un “gallo nero” che è successivamente diventato il nome di uno dei più famosi e rinomati vini neri del Chianti.
Perse la sua autonomia a metà del millecinquecento alla fine della guerra fra Siena e Firenze, diventando un centro agricolo rilevante. Ai giorni nostri infatti è uno dei centri trainanti per la produzione di vino in Toscana. Particolarmente interessante da vedere la Rocca con la sala consiliare, così come la sala del Capitano, il cortile con il pozzo ed il museo archeologico. La Chiesa del SS. Salvatore, che è stata ricostruita nel dopo guerra, dove si possono ammirare opere di scuola toscana.