Vendita Casale Di Prestigio In Toscana | Lionard 

VENDITA CASALE DI PRESTIGIO IN TOSCANA

19 Foto
Nella campagna toscana, ad Arezzo, in un magnifico borgo in stile rustico realizzato in pietra e restaurato recentemente si trova in vendita questo storico casale tipico Toscano con lo scopo di realizzare un'immobile di vero prestigio. Il piccolo borgo è circondato da 70 ettari di terreno di cui 5 ha sono occupati da un giardino impreziosito da castagni secolari e dove si trova una piscina con idromassaggio e bordo a sfioro dalla quale è possibile godere un meraviglioso panorama sulle colline senesi.
La proprietà del casale di prestigio in vendita ad Arezzo, ha una superficie coperta totale di 740 mq distribuita su 11 unità alcune delle quali ad uso abitativo ed altre adibite a servizi come ad esempio: una legnaia, una rimessa, 2 ricoveri per animali da cortile, una zona "meeting" in un piccolo casale . Il cuore di questo complesso residenziale Toscano è composto da una storica villa in vendita, sviluppata su due livelli dalla quale si diramano nelle immediate vicinanze altre 3 unità di dimensioni minori sempre ad uso abitativo ed accessorio.
La villa principale misura 380 mq e presenta al piano terra 6 ampi locali e due bagni, mentre al primo piano si trovano 2 camere da letto, un bagno, una cucina, una sala da pranzo. La mansarda ospita altri 3 vani abitativi. Le altre tre abitazioni sono composte rispettivamente da un piccolo casale monolocale con bagno con una superficie di 30 mq, un bilocale su un unico piano con bagno e vani accessori (75 mq), un bilocale su un unico piano con bagno e un vano accessorio (50 mq). Le restanti unità tecniche hanno una superficie complessiva di 205 mq.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Arezzo
Zona: Castiglion Fiorentino

Tipologia: Casali Vendita - Toscana casali in vendita
Superficie interni: 740 mq
Superficie esterni: 70 ha
 
Edificio principale: 380 mq
Camere: 2
Bagni: 1
Cucina: 1
Sala da pranzo: 1
 
Monolocale: 50 mq
Camere: 1
Bagno: 1
Cucina: 1
 
Bilocale: 75 mq
Camere: 1
Bagno: 1
Soggiorno: 1
Cucina: 1
 
Monolocale 30 mq
Soggiorno:1
Bagno: 1
 
oltre vani accessori e locali tecnici: 4
 
Piscina
Garage
Legnaia
Terreno: 70 ha
 
Toscana – Arezzo – Castiglion Fiorentino: Arezzo km 15 – Cortona km 10 – Firenze km 86 – Siena km 65 – Castigion del Lago km 21 – Perugia km 49 – Golf Club Cortona km 10 – Centro Termale Sillene km 58 – Aeroporto Firenze km 97 – Casello autostrada: uscita Arezzo km17.

Rif: 2155
Prezzo: € 3.000.000

appartamento di lusso

casale in toscana
vendita Castelli

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Arezzo

Toscana – Arezzo: Castiglion Fiorentino è un nota città medievale situata tra Cortona ed Arezzo e si sviluppò in epoca etrusca a partire dal VI secolo. Il nome di "Castiglione" risale al X secolo, quando divenne feudo dei marchesi del Monte Santa Maria.Di fatto nell'alto Medioevo, pur rimanendo sotto la tutela dell'imperatore, il borgo della Toscana di Castiglione fu sottomesso alla potente diocesi di Arezzo. La formazione del libero Comune iniziò con la seconda metà del XII secolo, ma fu continuamente contrastata dai grandi comuni attigui.
Fu in questa epoca che Castiglione, nel frattempo ribattezzata "Castiglion Aretino", conobbe una prima ristrutturazione urbanistica operata dal vescovo e signore di Arezzo Guido Tarlati.Alla morte di quest'ultimo tuttavia si aprì un periodo alquanto incerto per il borgo in Toscana: ceduto nel 1336 a Firenze, nel 1344 venne espugnato dai Perugini divenendo "Castiglion Perugino".
Dopo essere stata devastata dalla peste nera del 1348, nel 1369 la popolazione si ribellò a Perugia, ponendosi sotto la protezione dello Stato della Chiesa.Dal 1384 la cittadina della Toscana passò definitivamente a Firenze e da questo momento in poi, ridenominata "Castiglion Fiorentino", resterà sotto il suo dominio.