Villa In Vendita A Siena In Riserva Naturale | Lionard 

Villa in vendita a Siena in riserva naturale

33 Foto
Questo bellissimo esemplare di Casale è in vendita in Toscana, nella caratteristica zona del Chianti di Siena, immerso in una riserva naturale protetta di 160 ettari ed a metà strada tra Firenze e Siena. Lo splendido casale tipico della Toscana nacque in epoca medievale intorno ad una chiesa situata su un poggio e trasformato in struttura turistico-ricettiva negli anni Cinquanta. Posizionato nel cuore del Chianti, la villa a Siena offre la possibilità di stare a contatto con la natura godendosi la tranquillità del luogo ed il comfort e la qualità della residenza.
Questo immobile si distingue nel panorame delle ville e casali nel Chianti per le sue abili ed attente opere di ristrutturazione che ne hanno riportato alla luce la bellezza mantenendone intatte le caratteristiche originali che ancora oggi hanno la capacità di rendere il borgo particolarmente suggestivo trasportando le nostre menti all'epoca di castelli e cavalieri. I materiali utilizzati durante la ristrutturazione, come cotto e legno, tipici della tradizione toscana, si integrano perfettamente con l'ambiente circostante in stile rustico che ben si fonde con la cura nei dettagli e l'attenzione ai particolari chiaramente evidenti negli arredi che creano un'atmosfera raffinata e piena di fascino.
Questo casale in vendita a Siena attualmente è adibito a struttura ricettiva unitamente alle altre case coloniche presenti nel borgo, dalle quali sono stati ricavati eleganti suites. Oltre agli alloggi, il casale in Toscana dispone anche di un caratteristico ristorante posizionato al piano terra della villa e corredato da una bellissima sala da pranzo, un'area bar ed una cucina oltre ad una splendida terrazza ed un giardino ben curato ricco di piante profumate e fiori colorati. Ed è proprio il giardino a fare da cornice a due piscine poste su due terrazzi adiacenti dai quali si può ammirare la meravigliosa natura che il Chianti ci offre.
L’esclusiva villa in vendita offre anche la possibilità di allenarsi in una palestra con vista panoramica sul paesaggio del Chianti senese oppure di approfittare dei sentieri interni alla tenuta per escursioni e passeggiate per vivere a pieno la bellezza delle colline della Toscana.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Siena
Zona: Chianti

Tipologia: Casali vendita Toscana - ville a Siena
Superficie interni: 5265 mq
Superficie esterni: 95 ha

Villa
Camere: 8
Bagni: 8
Saloni: 5

Casale A
1 suite con camera, salone e bagno

Casale B
2 suites con camera, salone e bagno
2 camere con bagno

Casale C
2 camere con bagno
7 camere
5 saloni
6 bagni

Casale D
1 camera con bagno
1 abitazione con cucina, salone, tre camere, bagno

oltre vani accessori e locali tecnici

2 edifici
Garages
2 piscine
Palestra
Ristorante

Toscana – Siena – Chianti: Firenze 35 km - Arezzo 59 km - Siena 18 km - Costa degli Etruschi 67 km - Parco Nazionale del Casentino 53 km - Montalcino 55 km - San Gimignano 22 km - Volterra 38 km - Impianti termali Rapolano 20 km - Alighieri Golf Club 10 km - Superstrada: E78 uscita San Donato, 21 km - Aeroporto Siena 23 km.

Rif: 0369
Prezzo: Da 2,5M a 5M

Tenuta in vendita

Immobili di prestigio in vendita
Rustico casale vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Siena

Toscana – Siena – Chianti: Il Chianti è una zona elegante ma a dimensione umana dove poter passare il proprio tempo all'insegna dell'arte, della gastronomia, della tranquillità immersi nelle incontaminate colline sensesi e fiorentine. Castellina in Chianti è uno dei centri principali del Chianti senese, insieme a Radda e Gaiole, legate tra loro dalla natura agricola e dall'essere realtà di confine fra Siena e Firenze. Storicamente contese nelle guerre tra Guelfi e Ghibellini sono diventate splendide realtà turistiche, oggi sinonimo di vino Chianti e di campagna toscana.
Il borgo di Castellina nasce da un antico nucleo etrusco del VI-VII secolo avanti Cristo ed ha dovuto far fronte alle invasioni dei Galli e dei Romani, ma è il periodo medievale che forgia l'attuale struttura. Nel XV secolo venne costruita una roccaforte, di cui oggi esistono ancora importanti resti anche abitati e in cui è stato aperto un piccolo museo etrusco. Dalla torre della rocca si ha una splendida vista panoramica sulle valli del Chianti Classico.
Punto strategico per la sua posizione tra Siena e Firenze, fece parte della Lega del Chianti, alleanza che aveva come stemma un "gallo nero" che è successivamente diventato il nome di uno dei più famosi e rinomati vini neri del Chianti.
Perse la sua autonomia a metà del 1500, alla fine della guerra fra senesi e fiorentini, diventando un centro agricolo rilevante. Ai giorni nostri, infatti, è uno dei centri trainanti per la produzione di vino. Particolarmente interessante da vedere la Rocca con la sala consiliare, così come la sala del Capitano, il cortile con il pozzo ed il museo archeologico, la Chiesa del SS. Salvatore, che è stata ricostruita nel dopo guerra, dove si possono ammirare opere di scuola toscana.
Da consigliare, inoltre, una passeggiata per la "Via delle Volte", un bellissimo passaggio ad arco sotterraneo che la sera è illuminato.