Immobile Di Lusso In Vendita All'argentario | Lionard 

IMMOBILE DI LUSSO IN VENDITA ALL'ARGENTARIO

17 Foto
Su una magnifica scogliera del mare di Toscana, con una vista mozzafiato sull'Argentario, è sita in vendita questa villa luxury sul mare. Le pareti in parte rocciose ed in parte ricoperte da una folta vegetazione danno origine a suggestive spiagge e calette, creando un ambiente unico e particolare che regala un valore aggiunto alla casa in vendita.
L'edificio principale si estende su 500 metri quadri di superficie interna e si sviluppa su tre livelli. L'ingresso al piano terra, con giardino d'inverno, ci conduce ad un ampio salotto con sofà, poltrone e caminetto, zona pranzo con grande vetrata e vista mare, una piccola camera con bagno e doccia, cucina abitabile con dispensa.
 
Al piano intermedio della villa in vendita all'Argentario, si avvicendano tre camere matrimoniali con rispettivi bagni, una delle quali è dotata di accesso indipendente all'esterno e grande terrazza arredata. Attraverso una scala esterna, si accede al piano sottostante, dove trovano spazio due camere matrimoniali di cui una dotata di bagno con vasca, l'altra di bagno con doccia, ciascuna con ingresso esterno indipendente e terrazza con vista mare, oltre ad una camera doppia con rispettivo bagno e vasca. Dotata dei migliori comfort, la villa è arredata in stile anni '70, con un mobilio tipico delle case di mare di Toscana. Gli spazi esterni sono ben attrezzati per godere appieno del magnifico panorama, seduti comodamente nella veranda.
Situata su uno dei vari terrazzamenti, veri e proprie finestre sul mare, pieni di vegetazione anche ad alto fusto, trova spazio anche una suggestiva piscina privata. Percorrendo circa 200 scalini attraverso un sentiero, si raggiunge la scogliera, dalla quale è possibile tuffarsi nell'acqua cristallina del mare dell'Argentario.
A pochi passi dall'immobile di lusso in vendita in Toscana, si situa una piccola dependance composta dalla zona living ed una camera matrimoniale con ampio bagno, anch'essa con vista mare.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Grosseto
Zona: Argentario

Tipologia: Case e ville in vendita - ville Argentario
Superficie interna: 500 mq
Superficie esterna: 7500 mq

Piscina

Dependance

Scalinata con accesso sulla scogliera

Rimessa attrezzi / posto auto coperto

Toscana – Grosseto – Argentario: Siena 100 km - Firenze 190 km - Grosseto 50 km - Roma 140 km - Viterbo 100 km - Argentario Golf Club & Spa 15 km -  Aeroporto Roma 140 km - Superstrada uscita Porto Santo Stefano 8 km.


Rif: 2451
Prezzo: Da 2,5M a 5M

antiche dimore

castelli siena
luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Monte Argentario

Toscana – Grosseto – Argentario: Una perla raccolta dal mare, una meravigliosa villa di lusso in vendita affacciata sul più suggestivo panorama marino della Toscana. Dalla cima della scogliera del Monte Argentario, la vista eccezionale raggiunge le isole del Giglio e di Giannutri.La splendida villa di lusso in vendita, a picco sulla scogliera, si situa in una piccola frazione di una splendida isola nella provincia grossetana. In pochi minuti di auto si raggiunge la caletta con una splendida spiaggia adatta anche a bambini. In questa bellissima località sulla costa della Toscana, protetta da una natura selvaggia e rigogliosa, si può godere di un panorama unico e incontaminato, diretto sul mare.
Numerosi ritrovamenti archeologici attestano che i primi insediamenti umani nella zona dell’Argentario risalgono ad epoche remote. Grazie alla sua posizione strategica al centro del Mar Tirreno, il sito fu considerato dai primi navigatori un approdo sicuro, che occorreva difendere con torri di avvistamento per far fronte a costanti pericoli di incursioni provenienti dal mare. Uno su tutti, lo storico saccheggio della zona della costa in Toscana da parte del pirata detto “Il Barbarossa” risale al 1544. Sotto il dominio spagnolo, la località è stata trasformata in una poderosa macchina bellica, vantando un cospicuo numero di fortificazioni efficaci. Nacque così lo Stato dei Presidi, che comprendeva Orbetello, Porto Ercole, Porto S.Stefano e Talamone, ai quali, nel XVII secolo, venne aggiunta la piazzaforte di Porto Longone.
Il Promontorio sul qiale sorge l’elegante villa di lusso in vendita, interamente montuoso, è caratterizzato da coste alte e rocciose e permette di godere di un panorama mozzafiato. In questo paesaggio, ricoperto da una fitta macchia mediterranea, alternata a filari di viti, olivi ed alberi da frutta, non è difficile scorgere anche la nota palma nana che cresce spontanea in loco.Nei vigneti, faticosamente ricavati terrazzando i fianchi del monte Argentario, si coltivano i rari vitigni Ansonico e Riminese. L'economia di questo Borgo in Toscana sul mare della costa dell’Argentario, un tempo basata esclusivamente sulla pesca, trova oggi nel turismo la sua principale risorsa, sfruttando la bellezza e l'ottima gastronomia del sito, che lo rendono unico.