Splendido Casale In Vendita A Siena | Lionard 

SPLENDIDO CASALE IN VENDITA A SIENA

20 Foto

Nel cuore delle Colline Metallifere, zona famosa per i soffioni geotermici e per le attività termali, è in vendita questo tipico ed antico casale di nobili origini risalente al Seicento, attualmente adibito a struttuta agrituristica, situato ai confini di tre riserve naturali Toscane, in ambienti ed incontaminati. Il casale, in vendita a Siena, è stato sottoposto ad un'attenta ristrutturazione che ne ha preservato la struttura tipica dei casali toscani e le caratteristiche storico-architettoniche. La proprietà immobiliare di prestigio gode di una suggestiva posizione panoramica: è immersa nella campagna Toscana ed è circondata da oliveti. Il casolare in vendita si estende, infatti, su un vasto territorio con un reticolo di sentieri che si diramano in molteplici direzioni ed è arricchito da un grande giardino con piscina e vasca idromassaggio.

L'edificio in vendita a Siena è costruito completamente in pietra ed ha una superficie di 880 mq distribuiti su due livelli. Al piano terra si trovano i locali comuni come i due ampi ingressi e le tre sale da pranzo, una delle quali ha una bellissima terrazza panoramica annessa. Sullo stesso piano vi sono, inoltre, la cucina, i servizi e quattro suite, mentre le altre otto sono collocate al primo piano.

La proprietà immobiliare di prestigio è corredata da un'altra unità abitativa ricavata da un antico fienile ristrutturato della superficie di 116 mq. Esso si articola di due piani: il piano terra ospita la zona giorno con una sala da pranzo con angolo cottura e due bagni, mentre al secondo piano si trova la zona notte con due camere da letto ed un bagno
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Siena
Zona: Siena

Tipologia: Casolari in vendita - vendita Casale in Toscana
Superficie interni: ca. 1000 mq
Superificie esterni: 6,5 ha
 
Casale: 880 mq
Camere: 12
Bagni: 16
Saloni: 2
Sala da pranzo: 3
Cucina: 1
 
Annesso agricolo: 116 mq
Camere: 2
Bagni: 3
Sala da pranzo: 1
Angolo cottura: 1
 
oltre vani accessori e locali tecnici: 2
 
Piscina panoramica
Parcheggio auto
Cantina: 57 mq
Centrale termica: 27 mq
Uliveto e frutteto: 6,5 ha
 
Toscana – Siena: Siena km 38 – Grosseto km 69 - Pisa km 101 – Livorno km 98 - Arezzo km 132 – Park hotel Villa Gori Golf Club km 18 – Aquaviva SPA km 7 – Aeroporto di Firenze km 52 – Uscita autostrada: uscita Colle Val D'Elsa km 25.

Rif: 0220
Prezzo: Da 2,5M a 5M

Vendita casali

castello Toscana
villa a siena

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Siena

Toscana – Siena: Radicondoli, paese medievale nella campagna di Siena, si affaccia sulle colline metallifere sulla strada che porta al mare. Tracce delle sue antiche origini longobarde sono ancora visibili. Antico almeno di mille anni, già dei vescovi volterrani, poi degli Aldobrandeschi, infine sottomesso a Siena, il paese in Toscana è situato in un paesaggio ampio e mutevole, si distende su un'altura da cui domina le colline circostanti. Il centro storico del borgo in Toscana si sviluppa seguendo l'andamento naturale del colle. L'abitato in provincia di Siena è attraversato da un asse viario in direzione Est-Ovest. Parallelamente a questa via, nella zona meridionale a livelli decrescenti, altre strade intersecano una via ripida detta Sedice in fondo alla quale si trova la Porta Olla, l'unica conservata delle tre porte che si aprivano sulle mura del castello, di cui restano ancora leggibili alcuni tratti.
Fin da epoca antica la lavorazione della lana costituì una delle principali attività economiche extra agricole della popolazione del borgo in Toscana; introdotta nel territorio probabilmente dalla vicina Volterra, ebbe inizio con una produzione tessile casalinga per ottenere “panni lani” di uso comune e si sviluppò poi in forma imprenditoriale contemporaneamente alla formazione stessa dei centri urbani di Belforte e Radicondoli, che divennero nel corso del XIV secolo importanti centri dell’artigianato tessile dello Stato Senese. L’attività laniera fu regolata dallo Statuto del 1308. Di tale lavorazione resta testimonianza nella struttura edilizia di Radicondoli dove alcune case presentano un doppio portale ad arco e conci di pietra le cui aperture davano accesso al fondaco e all’abitazione.