Prestigioso Castello Nel Chianti In Vendita | Lionard 

PRESTIGIOSO CASTELLO NEL CHIANTI IN VENDITA

full screen
85 Foto
Prestigioso castello del X secolo in vendita nel Chianti, a metà strada fra Firenze e Siena. Completamente e sapientemente ristrutturato agli inizi degli anni '90, il castello conserva intatte le sue caratteristiche uniche e peculiari riuscendo tuttavia a coniugarle ai più moderni comfort e ai più attuali servizi.
Ben 100 ettari di terreno abbracciano la splendida proprietà: da oltre 1000 anni, la produzione del proprio vino, del proprio olio e del proprio vinsanto sono dei capisaldi di questo castello, ora in vendita. 
Ubicato su un'alta collina, offre un panorama a dir poco incantevole e suggestivo: da qui è infatti possibile scorgere in lontananza Firenze, Siena, San Gimignano, Pisa e Lucca. 
Internamente, il meraviglioso castello in vendita coniuga antico e moderno, in un mix che risulta decisamente vincente. Ogni camera e ogni area della proprietà presenta caratteristiche strutturali differenti e particolari unici: soffitti con travi a vista o con volte a botte, pavimenti in cotto antico o in pregiato marmo, pareti finemente decorate e dipinte, scale in pietra, archi in cotto o in pietra, mobilia d'epoca e complementi d'arredo in stile. Tutto parla di antica nobiltà e di elegante signorilità.
Dalle ampie e numerose finestre è possibile godere di scorci paesaggistici unici: la natura del Chianti si rivela in tutto il suo splendore e nella sua floridezza.
A camminare nella corte interna sembra di fare un tuffo nel passato e di tornare indietro nel tempo: fra le solide mura si riesce a respirare ancora un'aria medievale, intrisa di suggestioni storiche e epocali.
La torre che svetta sopra tutto dona l'ennesimo tocco di prestigio al fantastico castello in vendita a Firenze: da lì, il panorama non ha eguali e la vista sul circondario è a dir poco mozzafiato.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Chianti

Tipologia: Castelli Chianti – Castello Firenze

Superficie interni: 5000 mq
Superficie esterni: 100 ettari

19 camere, ciascuna con bagno privato
Stanze meeting
Aree living e lounge
Cantina per vini
Piscina

Toscana - Firenze. Firenze 30 km - Siena 34 km - Volterra 20 km - Montevarchi 40 km - Empoli 20 km - Lucca 50 km - Pisa 55 km - Pistoia 40 km - Aeroporto Amerigo Vespucci Firenze 30 km.
Rif: 0437
Prezzo: Trattativa Riservata

castello in vendita

Proprietà di lusso
immobili Chianti

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Chianti

Toscana – Firenze – Chianti. Zona toscana per eccellenza, quella del Chianti è un'area conosciuta in tutto il mondo grazie soprattutto alla sua produzione di pregiato vino di alta qualità. 
Molti sono i comuni che si trovano in questa zona, piccoli borghi di infinito incanto e di grande suggestione.
Ed è proprio qui che si trovano antichi e prestigiosi castelli, ville storiche e dimore d'epoca, residenze esclusive e proprietà di lusso che arricchiscono e ingioiellano la zona.
A cavallo fra le province di Firenze e di Siena, il territorio collinare del Chianti racchiude quindi in sé una vasta e peculiare zona geografica, sempre più ricercata e ambita sia a livello nazionale che internazionale. Per quanto riguarda la parte fiorentina del Chianti, meritano una particolare menzione i comuni di Greve in Chianti, Fiesole, Bagno a Ripoli, Pontassieve, Impruneta, Lastra a Signa, Montespertoli, Certaldo, San Casciano e Montelupo fiorentino.