Castelli In Vendita In Toscana | Lionard 

CASTELLI IN VENDITA IN TOSCANA

16 Foto
Dalla cima del colle sul quale si erge la proprietà in cui è custodito il maestoso castello in vendita, nel cuore della Toscana, lo sguardo si perde sul meraviglioso paesaggio del Chianti. L'imponente mole del castello, sito non lontano da Firenze, è protetta da un fitto parco di cipressi e lecci, esteso ben oltre il perimetro delle antiche mura. La dimora, costruita nel 980 d.C., vanta oltre un millennio di storia e combina caratteristiche appartenenti a stili differenti, che riassumono in sé aspetti dell'arte medievale, rinascimentale e barocca.
Nato quale presidio militare ed in seguito coinvolto nel conflitto tra Guelfi e Ghibellini, il castello in vendita a Firenze, risulta interessante soprattutto dal punto di vista architettonico, poiché in perfetto equilibrio tra il tipico stile delle fortezze medievali e l’eleganza delle ville costruite nel XVI secolo. In questo periodo, la residenza Toscana apparteneva ad una nobile famiglia fiorentina la quale, grazie ad uno dei più famosi architetti dell'epoca, attuò un'importante opera di ristrutturazione che permise di convertire il castello in villa. L'immobile di prestigio venne arricchita di splendidi affreschi, ancora intatti al piano terra, ed impreziosita da numerose grottesche, cornici bassorilievi e fregi. Gli stucchi aggiunti alla facciata del castello in vendita nel Chianti, sono tuttora visibili sull'esterno della torre e su i fabbricati esistenti. Il castello in Toscana si estende su una superficie complessiva di 1.400 mq e si sviluppa su tre piani, oltre una loggia ed un cortile dai quali si gode di una vista mozzafiato sulla campagna circostante. Parte integrante della proprietà è la cappella privata consacrata, seminascosta dalla vegetazione, che conserva l’aspetto originale tipico degli edifici di origine medievale grazie a sapienti opere di restauro attuate nel XIX secolo. Al suo interno, è visibile un affresco della scuola di Giotto, che impreziosisce ancora di più una struttura ben conservata e di grande suggestione. La residenza Toscana in vendita a Firenze è circondata da 8 ettari di terreno, dove spiccano molte piante ad alto fusto di origine secolare.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze

Tipologia: Castello Chianti - Castello in Toscana
Superficie esterni: 8 ettari
Superficie interni: 1.400 mq

Piscina
Cappella privata consacrata

Toscana – Firenze: Firenze 10 km – Siena 65 km - San Gimignano 50 km - Arezzo 72 km - Versilia 115 km - Golf club Ugolino 6 km - Impianti termali 15 km - Aeroporto Firenze 25 km - Casello autostradale: A1 uscita Firenze Sud 5 km.

Rif: 0445
Prezzo: Oltre 10M

villa vendita

real estate luxury
casa lussuosa

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana - Firenze è universalmente riconosciuta come città dell'Arte, con un inestimabile patrimonio di opere che trasformano il tessuto cittadino in un pulsante museo a cielo aperto. Il cuore di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi troviamo il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi corredata dal Campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee .
Il fiume Arno, che passa in mezzo alla città della Toscana, occupa un posto nella storia fiorentina alla pari con la gente che ci vive. Storicamente, la popolazione di Firenze ha una relazione di odio-amore con l'Arno, foriero sia dei vantaggi del commercio che di disastri e alluvioni. Tra i ponti che lo attraversano il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri nelle casette costruite su di esso. Attraversato dal nobile Corridoio vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, l'Oltrarno, è una zona dove ancora oggi si respira, tra le sue secolari botteghe artigiane, l'atmosfera della Firenze di un tempo, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucci.